Bonus 150 euro novembre, ecco chi lo riceverà
Bonus 150 euro novembre: ecco tutti quelli che riceveranno in questo mese l'incentivo inserito nel decreto Aiuti Ter
BONUS 150 EURO- Circa 22 milioni di italiani riceveranno l’incentivo di 150 euro nel mese di novembre. Il contributo è stato inserito nel decreto Aiuti ter dal governo Draghi. Il bonus è infatti dedicato non più a chi ha percepito nel 2021 un reddito massimo di 35mila euro (cosa che valeva per il bonus 200 euro), ma a chi ne ha percepito un reddito inferiore a 20mila euro.
In questo mese riceveranno il bonus 150 euro i lavoratori dipendenti il cui stipendio lordo non supera i 1.538 euro mensili, ammesso che abbiano presentato al datore di lavoro una dichiarazione che attestasse il possesso dei requisiti.
Anche i pensionati riceveranno il bonus nel mese di novembre. Sarà l’Inps a elargirlo ed erogherà anche il contributo ai lavoratori domestici e a coloro che a novembre percepiranno l’indennità mensile di disoccupazione Naspi o l’indennità di disoccupazione agricola di competenza del 2021.
Riceveranno l’incentivo anche i dottorandi, gli assegnisti di ricerca e i co.co.co. non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie e con un reddito nel 2021 non superiore a 20mila euro.
Riceveranno i 150 euro anche i lavoratori stagionali, gli autonomi senza partita Iva e i lavoratori autonomi che, beneficiari del bonus 200 euro, riceveranno anche il nuovo contributo a patto che abbiano percepito nel 2021 un reddito massimo di 20mila euro.
Leggi anche: Bonus 3000 euro dipendenti: requisiti e come ottenerlo
Potrebbe anche interessarti: Bonus bollette 600 euro: a chi spetta?
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio Napoli, Chiariello: “Chi contesta De Laurentiis è ignorante”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Addio ad Alice Manfrini, la 24enne che raccontava su Tik Tok la sua malattia