Mer - 22 Settembre 2021
HomeSportBonucciata: dopo "tiraggiro" la Treccani inserisce anche il termine per Bonucci

Bonucciata: dopo “tiraggiro” la Treccani inserisce anche il termine per Bonucci

Covid-19

Italia
109,513
Totale casi Attivi
Updated on 22 September 2021 0:29

Bonucciata, ecco la definizione del neologismo dedicato a Leonardo Bonucci. Dopo il “tiraggiro” la Treccani onora anche il difensore azzurro

TRECCANI: DOPO “TIRAGGIRO” DI INSIGNE, NASCE ANCHE “BONUCCIATA” PER IL DIFENSORE DELLA JUVENTUS – Sono giorni ancora di festa dopo lo storico trionfo a Euro 2020 per l’Italia poco più di 2 settimane fa. Gli azzurri, che hanno battuto l’Inghilterra, possono ora gioire anche per due singolari traguardi personali. Parliamo chiaramente dei neologismi che la Treccani ha inserito in enciclopedia: dopo “Tiraggiro” per omaggiare Insigne, troviamo anche “Bonucciata” per il difensore della Juventus.

Ma cos’è la Bonucciata? Ecco la definizione del neologismo, riportata anche dai colleghi di Fantacalcio.it: “Nelle cronache sportive, errore di gioco, comportamento, dichiarazione pubblica tipici del calciatore Leonardo Bonucci”. Una sorta di Cassanata, per intenderci. Le prime bonucciate erano comparse sotto la gestione Conte, si legge ancora sul sito treccani.it.

Insomma, non solo un grande Europeo per l’Italia di Roberto Mancini. Bonucci e Insigne sono diventati virali con le loro caratteristiche e qualità. Se al capitano partenopeo, l’enciclopedia italiana ha dedicato un neologismo per il suo colpo migliore, al difensore bianconero ha associato un termine forse più per la sua personalità. Voi cosa ne pensate? Trovate giuste le due definizioni date dalla Treccani?

Seguici anche su Facebook. Clicca qui.

Leggi anche: “Insigne, il tiraggiro inserito tra i neologismi della Treccani”.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE