19 Maggio 2021

Bonucci, guai in casa Juve? La FIGC indaga: “Pressioni sui compagni”

Bonucci, guai in casa Juve? La FIGC indaga: “Pressioni sui compagni di squadra”. Spunta la notizia clamorosa sul caso, Ziliani: “È tutto illecito”

Spunta una notizia clamorosa che tocca le mura bianconere. In queste ultime ore, i quotidiani sportivi – tra cui SportMediaset – riportano che secondo l’Assoagenti, Leonardo Bonucci era incaricato di convincere i compagni di squadra a cambiare agente.

Nel calcio italiano, difatti, sembrerebbe che sia scoppiata una forte tensione tra i procuratori. La Procura Figc, alla luce dei molteplici eventi accaduti nel corso del campionato, ha ascoltato alcune persone interessate prima di consegnare il materiale alla Commissione federale.

La WSA di Alessandro Lucci, così come riportato dalla testata sopracitata, è accusata di “comprare” i giocatori con pressioni e promesse. D’altro canto, ci sono procuratori di Kulusevski, Castrovilli e l’ex agente di Scamacca. Al centro del caso – ovviamente – c’è anche il difensore della Juventus Leonardo Bonucci, assistito da Lucci.

Stando alle parole de Il Messaggero, Alessandro Lucci attraverso Bonucci esercitava attività di disturbo su altri calciatori per indurli a lasciare il loro rappresentante, trasferendo la procura a sé“.

Promesse e contratti migliori, ma soprattutto la maglia azzurra della Nazionale: questi gli obiettivi principali. Ma non solo, Leonardo Bonucci nello spogliatoio aveva il compito di fare pressing sui compagni di squadra per passare alla WSA. Tra i protagonisti coinvolti, sembrerebbero esserci anche altri profili sportivi. La Procura della Figc ha deciso di fare luce sulla questione.

A denunciare l’accaduto è anche il noto giornalista Paolo Ziliani che, su Twitter, ha scritto: “È tutto così illecito, nel calcio italiano, dagli esami truffa per tesserare giocatori extracomunitari agli arbitri che decidono i campionati con licenza di massacro del regolamento, che Bonucci che va a caccia di proseliti per il suo manager promettendo la nazionale è il meno“.

Bonucci

Caso Bonucci, il tweet di Paolo Ziliani

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.