3 Febbraio 2017

Blitz contro la pirateria televisiva: trovate tre centrali a Scampia

blitz

Un blitz è stato realizzato dai militari del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche nella zona di Scampia. Tre centrali di trasmissioni televisive individuate

[ads1]

Blitz a Scampia con l’operazione “MATCH OFF 3.0”. I militari del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche-coordinati dal Dott. Nicola Maiorano della Procura di Roma- hanno individuato nella zona di Scampia, nel napoletano, tre centrali di trasmissione di programmi televisivi.

Queste centrali risultavano gestite da un soggetto residente in Svizzera, ma in realtà domiciliato nella stessa Scampia. Era stato creato un sistema  per la decodifica del segnale di Sky e Mediaset Premium. I contenuti pirata potevano essere richiesti sia in modalità “streaming live” cioè in diretta, che in modalità “streaming on demand”. Sono stati sequestrati : oltre 76.000 Euro, di cui circa 18.000 in contanti, 17 carte postepay, 235 decoder, 104 smart card e 43 personal computer. Sono stati rinvenuti anche molti documenti personali di persone, a cui era stato operato un furto d’identità.

Con un abbonamento di soli 70 euro annuali veniva concesso il libero accesso a tutti i canali delle pay-tv . Nei confronti degli organizzatori della frode è stata disposta la reclusione fino a 4 anni e una multa di € 15.000.

[ads2]