10 Dicembre 2019

Blitz anti-camorra, arrestate ben sedici persone affiliate al clan De Rosa

Fonte foto: Pixabay

carabinieri

Blitz anti-camorra, arrestati ben sedici nuovi affiliati del clan De Rosa da parte degli agenti della squadra di polizia della caserma di Giugliano

Un Blitz anti-camorra è avvenuto questa mattina da parte degli agenti di polizia della stazione di Giugliano.

A darne notizia è il servizio web Rai News.

Ben sedici persone, nuovi affiliati allo storico clan camorristico De Rosa, sono stati arrestati con l’accusa di traffico di droga e racket nei negozi.

Inoltre, all’origine di questa operazione, abbiamo anche la collaborazione tra il gip di Napoli e la Direzione Distrettuale Antimafia assieme agli agenti di polizia.

Il tutto sarebbe nato dopo un periodo di indagini avvenute tra il settembre 2018 e il gennaio 2019.

I carabinieri della stazione di Qualiano, che hanno condotto le indagini, hanno scoperto che il clan continuava a svolgere le sue attività criminali, nonostante i suoi storici capi fossero in carcere.

Infatti la cosca ha sviluppato una capacità di fermare i contrasti interni e di stringere alleanze sul territorio.

In seguito, dopo varie denunce, i militari dell’arma hanno confermato che Qualiano è diventata la piazza di spaccio principale del clan; nonchè l’esistenza di un traffico di armi da usare in raid contro i rivali.

Anche la sottosegretaria alla difesa Angela Tofalo commenta la notizia in una dichiarazione su Sky TG 24:

“Congratulazioni ai carabinieri della compagnia di Giugliano che proprio in queste ore hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 16 persone ritenute vicine al Clan De Rosa. Grazie a tutta l’Arma dei carabinieri per l’incessante lavoro che, colpo su colpo, non lascia spazio alle organizzazioni criminali sul territorio. Ancora una volta si dimostra l’eccellenza delle nostre forze dell’ordine e di polizia che ogni giorno contrastano il crimine organizzato nelle nostre città”.

Leggi anche: Schianto fatale, Maria Pia muore dopo una lunga agonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.