Bimbimbici 2015, domenica a S. Giorgio a Cremano

bimbimbici

Domenica 27 settembre 2015, a San Giorgio a Cremano, l’amministrazione comunale lancia l’appuntamento rivolto agli under 11 “Bimbimbici”

Bimbimbici è una manifestazione ciclistica che si tiene ogni anno a S. Giorgio a Cremano, che quest’anno partirà da via Manzoni il 27 settembre.

Per l’iscrizione è necessario contattare la Polizia Municipale di S. Giorgio a Cremano, che cura l’iniziativa.

La manifestazione Bimbimbici è rivolta a tutti i bambini al di sotto degli undici anni, per i quali sarà possibile poter passeggiare in bicicletta in zone che, per l’occasione, saranno chiuse al traffico.

Secondo il sindaco Giorgio Zinno, Bimbimbici è un modo per sensibilizzare e “restituire” alle persone, in particolare ai bambini, le zone urbane della città che di consueto sono soggette al traffico.

Inoltre, esso è un monito che incentiva e sensibilizza la cittadinanza verso la mobilità eco sostenibile e l’uso della bicicletta. Un modo, insomma, per stimolare le famiglie ad usare sempre meno l’auto privata.

Il percorso di Bimbimbici, che quest’anno è arrivato al suo 16° traguardo, coinvolge anche le scuole, promuovendo percorsi didattici affini ai suoi scopi.

È ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta).
Per altre informazioni, clicca qui.