27 Giugno 2022

Bimba chiusa in auto al sole, Carabiniere le salva la vita

Bimba chiusa in auto al sole, un Carabiniere le salva la vita. La madre aveva involontariamente dimenticato le chiavi nell’abitacolo

Bimba chiusa in auto al sole – E’ successo a Guissano, in provincia di Monza e Brianza.

Qui una bambina di sei mesi era rimasta chiusa in auto, sotto il sole bollente di queste torride giornate d’ inizio estate, a causa di una svista incolpevole della madre.

La donna, infatti, 39 anni, aveva involontariamente dimenticato le chiavi in automobile, dopo aver sistemato la piccola nel seggiolino.

Poi, l’inserimento automatico della sicura l’aveva chiusa fuori dall’abitacolo, dove era rimasta solo la bambina.

Attimi di panico per la donna, che ha cominciato a strillare chiedendo aiuto.

A sentire quelle urla disperate, è stato un Carabiniere fuori servizio che immediatamente si è portato nei pressi della vettura, rompendo il finestrino della stessa con un sasso e traendo in salvo la bambina, che già mostrava i primi segni di sofferenza a causa delle elevatissime temperature raggiunte nell’abitacolo.

Immediatamente giunti sul posto altri uomini delle forze dell’ordine ed i sanitari del 118, avvisati dai passanti, in pena per la bimba e per la madre.

Salva la piccola, per la quale non ci sono state conseguenze, mentre il Carabiniere ha rportato ferite e tagli alla mano, con prognosi di 10 giorni.

FOTO: ANSA

Non perderti nessuna news! Per mantenerti aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.