15 Dicembre 2020

Barone: nuovo processo per l’ex sacerdote

13 Gennaio nuovo processo per Barone, l’ex sacerdote, accusato di abusi sessuali durante l’esorcismo

Il 13 gennaio ci sarà il secondo processo per Michele Barone, ex sacerdote condannato a dodici anni di carcere ma ai domiciliari da due mesi. L’ex prete finì dietro le sbarre insieme ad un poliziotto e ai genitori di una ragazzina di 13 anni sulla quale praticava esorcismi senza alcuna autorizzazione del vescovo.

Inoltre, Barone, fu accusato di violenza sessuale contro due ventenni. Il tribunale però lo assolse da queste accuse perchè riteneva gli atti sessuali nei confronti delle due ragazzine come consenzienti.

Contro la sentenza di primo grado,  si è appellata la Procura di Santa Maria Capua Vetere che chiede un verdetto di colpevolezza per tutti i reati che nel febbraio del 2012 portarono all’arresto di Barone.

La vicenda che lo ebbe per protagonista si svolse all’ombra del tempio di Casapesenna, più precisamente in una cappella dove si svolgevano quelli che, secondo Barone erano rituali di liberazione spirituale.

Numerosi i testimoni ascoltati, che si sono sottoposti alle sue pratiche, tra cui anche i nomi di volti noti della tv. Da Barbara D’Urso, che al telefono invitava il don ad andare a benedire casa sua a Milano, fino alla soubrette Sara Tommasi. Barone si è sempre professato innocente, ritenendo di aver agito esclusivamente nell’interesse dei propri fedeli.

Leggi anche: La maestra: “Di covid muoiono solo i vecchi”

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like

Siamo anche su Instagram e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.