Ballo di Corte al Palazzo Reale di Napoli
Ballo di corte al Palazzo Reale di Napoli – dopo i successi passati ritorna questo evento unico nel suo genere. Il Ballo di corte ricrea l’atmosfera e le tradizioni del tempo di Ferdinando di Borbone, nel magnifico scenario dei saloni dell’immenso Palazzo Reale di Napoli.
Lungo la camminata nei magnifichi saloni sarete accompagnati da uno storico dell’arte e cosi come Dante e Virgilio incontravano le anime nei loro cammini, vi si incontreranno i padroni di casa. Si incontrerà il re Ferdinando di Borbone mentre farà banchetto e la dolce regina Maria Carolina che insegnerà la riverenza ai suoi ospiti. Dopo si proseguirà nella scoperta della meraviglia delle altre sale, fino a giungere nella sala del Gran Ballo, sulle note del minuetto. Questo evento “Ballo di Corte” è stato organizzato dalla Società cooperativa “Le Nuvole” in collaborazione con il Palazzo Reale di Napoli.
maggiori dettagli del Ballo di Corte:
L’evento è aperto sia per le famiglie che per le scuole.
E’ possibile partecipare in maschera, vale sia per gli adulti che per i bambini.
Calendario per le scuole: dal 5 febbraio al 15 marzo, tutti i giorni esclusi i mercoledì, con due turni di ingresso: alle 9:30 – 11:30.
Calendario per le famiglie: dal 10 al 13 febbraio con turni di ingresso vari.
L’evento avrà durata di 90 minuti.
Il costo del biglietto per i bambini dai 3 anni è di 9,00€, per gli adulti si aggiunge il costo del biglietto di ingresso a Palazzo Reale.
Per prontare, in quanto è necessario, bisogna mandare un’email a [email protected]
Potrebbe interessarvi la lettura di Il tour della Napoli Esoterica: un viaggio tra i segreti di Napoli o anche Il Panini Tour 2024 fa tappa a Napoli per ulteriori eventi sul suolo partenopeo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO