17 Gennaio 2020

Bagnoli, al via la bonifica della zona a partire da Lunedì 20 Gennaio

bagnoli

Bagnoli: De Magistris annuncia l’avvio della bonifica della zona interessata a partire da Lunedì 20 gennaio che durerà per circa un anno

Bagnoli è ormai vicina alla rinascita, come ha annunciato il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

A partire del Lunedì 20 Gennaio, infatti, inizieranno i lavori di bonifica che interesseranno l’intera zona e che dureranno per un anno e quattro mesi, per una spesa di circa 20 milioni di euro.

Si inizia con l’abbattimento dell’amianto dell’ex Italsider, per il quale sono già state disposte le ruspe che se ne occuperanno, per poi procedere con l’esportazione della colmata a mare.

Come riporta Il Mattino, il Commissario straordinario di Governo per la Bonifica di Bagnoli, Floro Flores, ha dichiarato:

“Il Comune di Napoli da sempre ha posto come prioritario il tema delle bonifiche con la massima attenzione per la salute dei cittadini.

Abbiamo compiuto un altro passo in avanti nella direzione delle bonifiche delle aree inquinate site a Bagnoli. La mia priorità è riconsegnare quella zona ai napoletani, al più presto. Le ruspe sono già arrivate. E grazie al lavoro costante del Comune, della Regione e di tutte le amministrazioni statali, questo obiettivo si sta avvicinando”.

Presenti all’evento tutte le Istituzioni coinvolte nel progetto: dal Sindaco della Città, al Presidente della Regione De Luca fino al Ministro per il Mezzogiorno Giuseppe Provenzano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.