Bacoli: San Valentino Hippy



san valentino

Per San Valentino Bacoli si tinge dei colori Hippy per una giornata dedicata all’amore: musica, sfilate d’epoca e tanto altro. Ecco il programma di domenica

“Se condividi il tuo amore con gli altri allora questo risplenderà…”  non è un aforisma famoso ma potrebbero essere il motto della festa Hippy di San Valentino che ha organizzato il Comune di Bacoli per la giornata di domenica 14 febbraio. Colori, danze e musica per un San Valentino Peace and Love che si pone l’obiettivo di ritornare come evento topico di Bacoli.

Un evento speciale, una festa tra Carnevale e San Valentino. La festa inizia la mattina alle 10.00 con lo sparo di polverine colorate e poi ci saranno le danze, la sfilata nel centro storico del paese, una rassegna di automezzi peace and loved’epoca, tutto in una sola giornata.

Un ritorno agli anni ’60 e Bacoli come città dei figli dei fiori.

L’organizzazione della festa nasce da una sinergia delle parti all’interno del comune, con la creazione di una tavola rotonda attorno alla quale ciascuno ha portato le proprie idee. Ad organizzare il tutto la  consigliera comunale Valentina De  Cicco. Queste le sue dichiarazioni:

“Bacoli è una città meravigliosa, quello che stiamo cercando di darle è la normalità, dove tutti possono sentirsi partecipi. Abbiamo reso protagonista la gente: tutti possono rivolgersi a noi per esporre un’idea o essere partecipi di qualsiasi iniziativa. Questa deve essere una comunità, un luogo dove si collabora insieme e che genera qualcosa che arrivi dal popolo e per il popolo. Il tema  di quest’ anno è il periodo hippy: lo abbiamo scelto perché siamo perfettamente in  sintonia con gli ideali di libertà, giustizia, amore e pace che venivano professati.”

Ecco il programma dell’evento :

 Domenica 14 Febbraio:

ore 10:00, in Villa Comunale c’è il “Bacoli Hippy Day” il Carnevale Peace&Love con musica, balli e canti dei figli dei fiori.

Alle 11:00 la sfilata per le vie del centro storico con il “Delirio Creativo” del Carnevale del Gridas, l’esibizione della Banda La Vanvitelliana, spettacolo di Majorettes e raduno speciale dei mezzi hippy a cura dell’Auto Noto Club Bacoli e del Maggiolino Club Napoli.

Alle 15:30 con le esibizioni delle scuole di danza Vanemas, Il Centro e Sabrina Attanasio e con tanta musica live con Afromediterraneo, Cultural Boo Team, Frock Rock, The AB e Vj Luisito & Franck.

 

 

Leggi anche