10 Aprile 2016

Bacoli: nuovo parcheggio in centro

sacchetti

Un nuovo ampio parcheggio sarà destinato al centro storico di Bacoli, anche in vista della nuova Ztl in vigore

[ads1]

Con ordinanza sindacale n. 27 dell’8 Aprile 2016, l’amministrazione comunale di Bacoli ha deciso di destinare a parcheggio a pagamento l’area retrostante l’istituto scolastico “Guglielmo Marconi” a Bacoli, in Piazza Marconi. Tale dispositivo, resosi necessario per soddisfare la richiesta di parcheggio auto e moto in quell’area a seguito dell’istituzione della ZTL h24 lungo il corso storico, vale per ogni week-end, dal venerdì pomeriggio fino alla domenica sera, e durante ogni periodo di mancata attività didattica.

piazza-marconiLa destinazione dell’area a parcheggio a pagamento segue la tariffazione vigente, ovvero sarà illimitata e gratuita per tutti i possessori di regolare abbonamento annuale.
Durante il periodo estivo, con la chiusura delle attività didattiche ed a seguito di opportuno dispositivo, come ogni anno sarà possibile destinare la stessa area a parcheggio a pagamento anche durante la mattina e per tutta la durata della settimana.

Un ampliamento, dunque, della zona parcheggio per i residenti e visitatori di Bacoli che in questo modo potranno lasciare l’auto in pieno centro storico e godersi la passeggiata nella centro antico. Un provvedimento necessario che allarga il ventaglio di possibilità di sosta nel paese e che anche in vista della bella stagione cerca di rendere più snello un servizio che migliora i parametri di accoglienza turistica.

[ads2]