Bacoli istituisce il salario minimo con una delibera
Bacoli sta diventando un modello virtuoso nazionale
Bacoli istituisce il salario minimo, ad annunciarlo è il sindaco Josi Gerardo della Ragione.
Con l’approvazione di una delibera comunale è stato introdotto a Bacoli il salario minimo in tutti gli appalti e le concessioni comunali.
Bacoli istituisce il salario minimo con una delibera amministrativa
“Chi lavorerà per il Comune, o chi si aggiudicherà una concessione demaniale o comunale – informa il Sindaco di Bacoli – dovrà assicurare che nessun lavoratore dovrà guadagnare meno di 9 euro l’ora. Così difendiamo i bagnini, i barman, gli operai e i lavoratori sottopagati. Così difendiamo gli imprenditori perbene, della nostra città, che pagano stipendi dignitosi. Dalla spiaggia ai cantieri, dagli ormeggi alle mense, dai servizi esternalizzati ai servizi sociali ed ai lavori pubblici. Una svolta per un territorio in cui troppo spesso si è assistito a giovani, donne, padri di famiglia, trattati come schiavi.” aggiunge “L’amministrazione comunale verificherà che i contratti indicati nelle procedure di gara prevedano un trattamento economico minimo di 9 euro l’ora. È una misura di dignità.”
Bacoli istituisce il salario minimo, annuncia il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione
Josi Gerardo Della Ragione insieme alla Giunta comunale di Bacoli ha voluto così arginare il lavoro sottopagato, una piaga su cui in Italia si discute da tempo e che mortifica i lavoratori.
“Ringrazio l’assessore Vittorio Ambrosino – continua Josi Gerardo Della Ragione – che ne è stato promotore, a nome del popolo bacolese. Una delibera di giunta che entra nella storia del nostro paese. E che dedichiamo a quanti nella nostra terra, da sempre, hanno lottato per i diritti dei lavoratori. Una dedica speciale al compianto Giuseppe Scotto di Luzio, che ci ha stimolato a lavorare su questo argomento così importante.”
Il costante lavoro della Giunta comunale
Il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione e la Giunta comunale hanno apportato significativi cambiamenti alla città di Bacoli. Sempre vicini ai cittadini, con un impegno costante, sono riusciti a ripulire a ripianificare e a rendere Bacoli una cittadina vivibile, pulita e sicura. Bacoli, attraverso l’amministrazione, è riuscita a restituire agli abitanti e ai tanti turisti che la visitano gli antichi splendori di una terra ricca di cultura e arte.
Potrebbe piacerti anche l’articolo: Arena Flegrea Indoor ospiterà Banksy
Potrebbe piacerti anche l’articolo: OlivitalyMed le eccellenze dell’olio e dei sapori mediterranei
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente a Pozzuoli, 23enne travolta da un’auto: è in gravi condizioni
ARTICOLO SUCCESSIVO