1 Aprile 2024

OlivitalyMed le eccellenze dell’olio e dei sapori mediterranei

Per i possessori di campania>artecard l'ingresso è gratuito

OlivitalyMed - Castello di Rocca Cilento

OlivitalyMed le eccellenze dell’olio

OlivitalyMed la prima rassegna dedicata alle eccellenze dell’olio e dei sapori mediterranei si terrà nel prestigioso Castello di Rocca Cilento.

Dal 4 al 6 maggio 2024 presso il Castello di Rocca Cilento nella frazione di Lustra (SA), situato nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, patrimonio UNESCO dal 1997 e patria della Dieta Mediterranea, Patrimonio Immateriale UNESCO dal 2010, si svolgerà la prima edizione di OlivitalyMed la kermesse che celebra l’olio EVO.

Gli orari saranno i seguenti: sabato 4 maggio dalle ore 15:00 alle 20:00, domenica 5 maggio dalle ore 11:00 alle 20:00, lunedì 6 maggio dalle ore 11:00 alle 18:00. Il biglietto per la partecipazione all’evento costa 10 euro, acquistabile sul sito OlivitalyMed. Per chi volesse pernottare è disponibile un elenco di strutture in zona consultabile su questo sito.

OlivitalyMed le eccellenze dell’olio e dei sapori mediterranei

Una selezione delle migliori espressioni olearie della Penisola e del Mediterraneo con tantissimi produttori e altrettante etichette in degustazione, per conoscere le cultivar e i territori olivicoli più vocati.

Una nutrita rappresentanza di etichette campane, alle quali vanno ad aggiungersi oli EVO di altre regioni nazionali e una presenza internazionale con un Paese mediterraneo ospite della manifestazione, per un viaggio nel mondo dell’olio che coniuga l’assaggio alla conoscenza attraverso il dialogo con i produttori. Tanto gusto ma anche tanta formazione con la partecipazione di nutrizionisti, comunicatori, volti della ristorazione e molti altri professionisti del settore.

OlivitalyMed le eccellenze dell’olio, emblema della cultura mediterranea

Insieme alla Regione Campania, Olivitalymed lavora per attestarsi come la più importante Rassegna del centro-sud Italia per promuovere l’olio extra vergine, emblema di colture e cultura, espressione di antiche tradizioni millenarie del nostro territorio.

Per tutti gli appassionati del buon cibo e del buon vivere, Olivitalymed offrirà un’esperienza completa che coinvolgerà anche il mondo dell’arte con mostre, esibizioni e performance.

Olivitalymed diventa “EXTRA”, con degustazioni e scoperte dei sapori della Dieta Mediterranea e per chi ha voglia di scoprire il territorio avrà l’opportunità di conoscere una terra di miti antichi e leggende, ricca di tradizioni e incantevoli paesaggi. La “Campania Divina” ti aspetta.

OlivitalyMed le eccellenze dell’olio e dei sapori mediterranei – dal 4 al 6 maggio 2024 (dal sito della manifestazione)

Potrebbe piacerti anche l’articolo: I Concerti di Primavera della Nuova Orchestra Scarlatti