9 Agosto 2022

Bacoli, Edoardo Bennato in concerto incanta sul lago Miseno

L'attesissimo concerto di Edoardo Bennato a Bacoli in occasione della Festa di Sant'Anna ha incantato tutti i cittadini sulla sponda del lago Miseno

bacoli concerto edoardo bennato

In occasione della festa di Sant’Anna la città di Bacoli si è illuminata sia letteralmente grazie alle luminarie, sia metaforicamente con il concerto di Edoardo Bennato, organizzato sulla sponda del Lago Miseno. È il sindaco Josi Della Ragione a far capire l’entusiasmo dei cittadini bacolesi.

“Questa è Bacoli! Una marea di persone in strada per il concerto di Edoardo Bennato, sulle sponde del lago Miseno. Guardate questa piazza, così bella. Uno spettacolo che abbiamo voluto fosse gratuito per tutti. Una festa, con musica di qualità. Ed una città a misura di bambino, famiglia, anziano, cittadino. Sul palco, l’artista flegreo ha entusiasmato la folla per oltre due ore. Mentre in migliaia, di ogni età, passeggiavano tra la villa comunale, il centro storico, la pista ciclabile. Un paese vivo, felice. Una comunità che sta tornando a vivere la sua terra, dopo i tempi più duri della pandemia. Era da tanto tempo che non ammiravamo una Bacoli così radiosa. Avevamo promesso una notte magica”.

“Indimenticabile. È così è stata. Ringrazio tutti i componenti del Comitato di Sant’Anna. Ringrazio il consigliere Alessandro Scamardella, la consigliera Francesca Di Meo. Ringrazio quanti hanno reso possibile questo evento così suggestivo. E che resterà tra gli spettacoli più riusciti e gremiti di sempre, per la nostra città. Ci vediamo stasera, per l’ultima serata. La festa per la Santa Patrona di Bacoli si chiuderà con il concerto di Enzo Gragnaniello e lo spettacolo pirotecnico in uno dei luoghi più belli del nostro territorio. Lì dove era ancorata la flotta militare più importante dell’Impero Romano. Misenum. I Campi Flegrei sono una meraviglia. Insieme, siamo una forza. Continuiamo così. Stiamo uniti. Camminano insieme. Un passo alla volta”.

Potrebbe interessarti anche: “Gf Vip: svelato il cast?”.