A Bacoli 10 nuove Dog Toilet
Novità a Bacoli: 10 nuove dog toilet saranno collocate sul territorio bacolese per risolvere il problema della deiezione canina.
[ads1] Novità per chi possiede un amico a 4 zampe a Bacoli: si chiamano “dog toilet” e si troveranno collocate in tutte le frazioni del Comune. Questa è la soluzione dell’amministrazione al problema della deiezione canina, data la folta schiera di amici dei cani che percorre alcune ore della giornata passeggiando in villa comunale e per le strade del comune di Bacoli.
La dog toilet è una struttura di metallo di colore verde, accessoriata di sacchetti e contenitori con un trattamento antibatterico: per adesso sono presenti solo nella villa comunale di Bacoli ma saranno installate nelle frazioni di Fusaro, Baia, Torregaveta, Cappella, Miseno, Miliscola e nel centro storico di Bacoli.
Secondo l’ordinanza comunale in vigore, i possessori di cani, pena multa di un ammontare variabile dai 25 ai 500 euro, hanno l’obbligo di portare con sé paletta e sacchetto per la raccolta delle deiezioni dei propri animali. Il Comune si è adoperato anche in seguito alle numerose segnalazioni dei cittadini per riorganizzare il passeggio dei cani senza che si arrechi danno all’ igiene dei parchi e delle strade.
Tutti impegnati, quindi, a tenere puliti gli spazi pubblici, adempiendo a semplici gesti di vivere civile. Per adesso si parla di Dodici dog toilet su iniziativa di Flegrea Lavoro, la società pubblica che in città si occupa di ecologia urbana in sinergia con il Comune.
Le prime due dog toilet hanno riscontrato un grande favore da parte degli utenti che hanno indotto la società e il Comune ad allargare il servizio alle altre frazioni del comune con l’acquisto di altre dieci dog toilet.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Giugliano, lanciano pietre dal cavalcavia: sfiorata la tragedia
ARTICOLO SUCCESSIVO