15 Giugno 2023

Babygang Napoli: aggredito un bengalese

Cinque minorenni sono accusati di aver rapinato nel marzo scorso ai danni di un cittadino bengalese

Immagine di repertorio

controlli ischia

BABYGANG NAPOLI-Ancora un altro caso di babygang che si rendono responsabili di gesti ripugnanti. Alcuni ragazzini, minorenni sono accusati di aver aggredito brutalmente un cittadino bengalese con lo scopo di sottrargli del denaro. Il bottino della rapina, risalente allo scorso marzo, ammontava a circa duemila euro.

Uno dei giovani, che erano in cinque al momento dell’aggressione, per riuscire a fuggire via non ha esitato a pugnalare violentemente la vittima al torace. Il bengalese è stato poi trasportato in codice rosso all’ospedale Cardarelli. Una volta ricoverato è stato necessario sottoporlo ad un intervento chirurgico d’urgenza.

Babygang Napoli: l’ordinanza

Il gip del Tribunale per i minorenni di Napoli, su richiesta della pm minorile, ha emesso un ordinanza di custodia cautelare in istituto penale minorile e di collocamento in una comunità. Tale ordinanza è stata applicata quest’oggi dalla polizia.

Analizzando i sistemi di videosorveglianza, e conducendo le indagini, le autorità hanno potuto identificare i cinque responsabili di questo gesto criminale. Provvidenziale anche l’individuazione fotografica effettuata dalla vittima nonchè le testimonianze rese da persone presenti al momento dei fatti. Il gruppo di minorenni e, in particolare, il presunto autore del tentato omicidio, sono stati tutti individuati.

SE TI è PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, POTREBBE INTERESSARTI ANCHE :Naufragio migranti Grecia: cento bambini nella stiva