10 Giugno 2023

Baby gang Napoli, aggrediti coetanei al Parco Mascagna

Ancora un'aggressione a Napoli da parte di una baby gang: alcuni ragazzini si scagliano contro dei coetanei senza apparente motivo

Emergenza baby gang Pianura aggressione

BABY GANG NAPOLI – Una baby gang contro dei coetanei: è questo lo spettacolo andato in scena nella serata di ieri. Ci troviamo precisamente al Parco Mascagna quando dei giovani sono stati aggrediti da ‘bulli’ senza alcun motivo. Fortunatamente la ‘rissa’ non è sfociata nel peggio grazie all’intervento dei passanti.

“Abbiamo ricevuto la denuncia di alcune madri allarmate dall’ennesimo episodio di violenza accaduto, stavolta ai danni dei loro figli, venerdì sera nei pressi del Parco Mascagna nel quartiere Arenella. Secondo quanto riportato, intorno alle 22.30 nel viale che costeggia la Chiesa dei Fiorentini la comitiva di cinque dodicenni è stata fermata e aggredita da un gruppo di coetanei senza alcun motivo. Tutto ciò è accaduto nonostante il luogo sia a pochi metri dal commissariato di Polizia del Vomero e a quell’ora l’area fosse piena di famiglie e clienti dei locali circostanti. Proprio l’intervento di alcuni avventori, che hanno separato i due gruppi, ha evitato il peggio”. Lo hanno reso noto il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli e i consiglieri di Europa Verde della V Municipalità Luca Bonetti e Gennaro Nasti, al quale le mamme si sono rivolte per segnalare l’episodio.

“Si tratta dell’ennesima aggressione che vede protagonisti i giovanissimi registrata nei fine settimana nel quartiere collinare – hanno commentato Borrelli, Nasti e Bonetti – una deriva alla quale va posto immediatamente un argine prima che si registrino nuovi tragici episodi. Chiediamo che venga ripristinato il sistema di videosorveglianza del Parco Mascagna al più presto e un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine, in particolare nei fine settimana, quando i quartieri di Vomero e Arenella vengono affollati da migliaia di giovani attratti dai tantissimi locali”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Aereo caduto a Caserta, morti padre e figlio. Aperte le indagini