Babbi Natale in moto per solidarietà ai bambini del Santobono

BABBINMOTO

Babbi Natale in moto per la 4° edizione della manifestazione di solidarietà a favore dei bambini dell’Ospedale Santobono-Pausillipon di Napoli

Gli appassionati di moto di tutte le marche si incontreranno per dar vita alla Edizione di #BABBINMOTO  con Patrocinio della Regione Campania e a favore della Fondazione Sorrisi ONLUS.

Una manifestazione di solidarietà a favore dei Bambini meno fortunati dell’Ospedale Santobono di Napoli.Fondazione Sorrisi1

Il 2018 è la 4° Edizione di questo evento che vedrà la partecipazione di tantissimi motociclisti.
L’obiettivo dichiarato dagli organizzatori è quello di raggiungere le 300 Moto.
I partecipanti, nelle vesti di Babbi Natale ed in sella alle moto, si incontreranno nei pressi dello Stadio San Paolo per poi sfilare per le strade della Città. Raggiungeranno poi la Concessionaria MOTOSHOP 2000 Triumph Napoli Centro a Via Brin.

I Bikers, per alleviare le sofferenze dei bambini ricoverati, raccoglieranno fondi per l’acquisto di giocattoli da donare ai bimbi ospiti del Santobono.

L’Evento

L’evento a scopo benefico è organizzato da “FMC Moto Club Napoli” e con la collaborazione di “Dandy Riders Napoli – Motocycle Club” e CDM MOTORS.
L’iniziativa è ormai un evento fisso ed immancabile nel periodo natalizio per moltissimi bikers.

La novità di quest’anno è che gli organizzatori avranno il supporto del neonato club motociclistico “Dandy Riders Napoli”.

La manifestazione partita dall’idea di pochi amici, negli anni è cresciuta arrivando alla sua 4° edizione.
Il programma prevede il primo punto di raccolta alle ore 10,00 in Via Claudio a Furigrotta dove convoglieranno tutti i partecipanti. Da lì alle 11,00 circa è prevista la partenza, con sfilata per il centro della Città, per raggiungere infine il concessionario Motoshop 2000 a Via Brin, dove si svolgerà una vera e propria festa e la raccolta fondi per i bambini del Santobono.

La Fondazione

I Babbinmoto concluderanno il loro giro contribuendo volontariamente al sostegno della ONLUSFondazione Sorrisi”. La fondazione nasce nel 2010 per dare un sorriso ai bambini malati attraverso spettacoli clowneschi. La ONLUS si segnala come una delle associazioni più meritorie sul territorio nazionale e a Napoli interviene per sostenere i bambini dell’Ospedale Santobono-Pausillipon.Fondazione Sorrisi2

La Fondazione, che opera con lo scopo di aiutare i minori, gli anziani e le famiglie in difficoltà, nasce da un’idea del suo Presidente Davide Dell’Aquila.
In un viaggio in Spagna, dove va a trovare il figlio di un amico nel reparto pediatrico, scopre che operano dei clown per sostenere i bambini.
Ritornato in patria, resosi conto che realtà del genere non esistevano, si diede da fare per formarne subito una, costituendo con il fratello e l’allora fidanzata la Fondazione Sorrisi ONLUS.

Il Programma

L’appuntamento per tutti i partecipanti è per Domenica 16 dicembre alle ore 10,00  in via Claudio (Stadio San Paolo);
ore 11,15: Partenza alla volta della Concessionaria MotoShop2000 di Via Brin, sfilando per la città;
ore 11,45: raggruppamento presso la Concessionaria dove i biker BABBINATALE parteciperanno ad una vera e propria festa e dove troveranno a disposizione musica e stand per l’intrattenimento e potranno fare la propria donazione a favore della Fondazione Sorrisi ONLUS.

Contatti:
pagina fb: 16 dicembre #BABBINMOTO