VII edizione del Premio Letterario “Attilio Romanò”

Attilio Romanò

Lunedì 26 ottobre alle ore 16.30 nella Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo si svolgerà la premiazione della VII edizione del Premio Letterario “Attilio Romanò”

 Napoli, è già il settimo anno che si svolge il premio letterario dedicato ad Attilio Romanò, giovane imprenditore napoletano ucciso il 24 gennaio 2005 all’età di 29 anni.

Attilio Romanò
VII edizione del Premio Letterario “Attilio Romanò”

Il concorso letterario è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado della città di Napoli e vedrà l’assegnazione di 6 borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania. Il premio e il concorso stesso risulta essere non solo un’occasione  commemorativa, ma anche educativa, infatti aiuta ad avvicinare i giovani ai temi della legalità, un po’ trascurati nella nostra regione.

Al decennale della morte del giovane, durante la cerimonia di premiazione,  interverranno Maria Romanò, sorella di Attilio, Enrico Tedesco, segretario della Fondazione Pol.i.s., Fabio Giuliani, referente regionale di Libera in Campania e Alfredo Avella, Presidente del Coordinamento campano dei Familiari delle vittime innocenti di criminalità.