20 Settembre 2022

Atp 250 Napoli, svelata l’entry list

Atp Napoli 250: ecco l'entry list ufficiale. Confrmato Rublev, tra gli azzurri Musetti, Fognini e Sonego

dai social

atp napoli 250

Atp Napoli 250, torna in Italia il grande tennis: rivelata l’entry list. Dopo l’organizzazione delle Finals lo scorso anno (si terranno a Torino fino all’edizione 2025) e gli Internazionali d’Italia a Roma, L’Italia ospiterà ad ottobre due tornei 250 a distanza di una settimana.

A causa delle sanzioni alla Russia, l’Atp ha dovuto modificare il calendario del circuito. Il grande tennis dunque ritornerà a Firenze dal 10 al 16 ottobre e a Napoli dal 17 al 23.

Matteo Berrettini e Jannik Sinner, i due grandi tennisti azzurri, hanno già annunciato la loro partecipazione al torneo che si disputerà a Firenze. Lorenzo Musetti, invece, giocherà a Napoli.

A Napoli non sarà presente solo Andrey Rublev, tennista russo numero 9 al mondo, ma anche lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Non mancherà il veterano Gael Monfils, rientrato da poco in scena dopo alcuni infortuni.

Nell’entry list ufficiale si leggono anche i nomi di Bautista Agut, Davidovich Fokina, Kecmanovic, Baez, Ramos Vinolas, Mannarino, Cachin, Moutet, Carballes Baena, Nakashima e Galan.

Gli azzurri in gara saranno, oltre a Musetti, Fabio Fognini (giocherà anche il doppio con Bolelli) e Lorenzo Sonego. Brutte notizie per chi sognava Djokovic: non sarà presente.

LEGGI ANCHE: David Bowie a Napoli per una mostra tutta da scoprire