Assegno unico figli isee: cambiamenti in vista
Assegno unico figli isee: cambiamenti in vista allo studio del Governo guidato dal Presidente Mario Draghi
Assegno unico figli isee: cambiamenti in vista allo studio del Governo guidato dal Presidente Mario Draghi.
Potrebbe cambiare il sistema con il quale viene riconosciuto l’assegno unico per i figli: di mira è l’ISEE considerato uno strumento non più attuale, a dichiaralo è stato per i primo il Segretario del Partito Democratico Enrico Letta “rivedere l’Isee per il tema dell’assegno unico. Se ci proviamo dice dobbiamo farlo soprattutto affinché questa legislatura, che è stata così importante per la famiglia e i figli, non finisca con l’idea che è solo un’idea piccola. Invece no, è una cosa importante che ci mette alla pari degli altri Paesi europei”.
Gli fa subito eco la viceministra all’economia Castelli: “penso si debba fare. L’Isee, così com’è strutturato, non è più attuale. È uno strumento che va rivisto in alcuni aspetti, soprattutto se pensiamo all’assegno unico. Con il passare degli anni lo stiamo utilizzando sempre più per far accedere i cittadini a moltissimi servizi. Lavoriamoci per migliorarlo”.
Il come modificare gli strumenti per la determinazione dell’assegno unico è tutto da definire insomma e si vedrà nei prossimi mesi: cosa certa è che il sistema dell’Isee verrà dunque ridiscusso in quanto considerato non più attuale nella determinazione economica delle famiglie italiane.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Contagi Campania 14 maggio: il bollettino ufficiale con i dati del contagio
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento