Dom - 29 Maggio 2022
HomeSSC NapoliIl calcio nel suo Ventre: "L'ultima di Lorenzo Insigne"

Il calcio nel suo Ventre: “L’ultima di Lorenzo Insigne”

Covid-19

Italia
721,575
Totale casi Attivi
Updated on 29 May 2022 6:19

Domenica 15 Maggio 2022, L’ultima di Insigne al Maradona; La fine di un viaggio lungo 10 anni col 24 sulle spalle

Le notti passate a sognare non possono essere calcolate, forse le si può immaginare, ma non é comunque bello quanto viverle. Il viaggio di Insigne con la maglia azzurra, sta per concludersi domani allo stadio Diego Armando Maradona alle ore 15; per Napoli-Genoa.

L’esordio nel lontano 2009 con Roberto Donadoni sulla panchina, sembra un miraggio lontanissimo, eppure tutto é partito da li. Certo, con qualche prestito, ma alla fine le tue qualità sono esplose e sei diventato un gran giocatore.

Trecentonovantacinque presenze con la maglia Azzurra, e 95 reti in tutte le competizioni. Molte di queste grazie al magico destro a giro, mirando all’incrocio. Esterno d’attacco in doppia cifra di gol per 5 stagioni, in Serie A. Molti dati che rendono i meriti ad Insigne, che con il pallone fra i piedi, sa quel che fa.

E se le critiche negli anni sono state pesanti, la tua risposta è sempre stata sul campo. E soprattutto grazie a quella giocata a rientrare, che tutti conoscono, ma che in pochi prevedono sul campo.

Lorenzo Insigne, un uomo la cui mancanza si farà sentire, in quel di Fuorigrotta. Grazie Mille Lorenzo, grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato in questi anni.

Questo é “Il calcio nel suo Ventre”; un racconto di pancia, che da ascolto alle emozioni, con un pizzico di romanticismo e nostalgia. Perché non c’è nulla di piú romantico di un pallone che si insacca, accolto dal boato della curva.

Seguici e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui)

Potrebbe anche interessarti (clicca qui)

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE