18 Dicembre 2022

Argentina Campione del Mondo: festeggiamenti anche a Napoli

Argentina Campione del Mondo festeggiamenti anche nella città di Napoli invasa da tifosi dell'Albiceleste.

Argentina Campione del Mondo

Argentina Campione del Mondo dopo la vittoria con la Francia ai calci di rigore: al via ai festeggiamenti dal Sud America a Napoli, tutti nel ricordo di Diego.

L’Argentina guidata da Leo Messi vince l’edizione 2022 della Coppa del Mondo contro la Francia ai calci di rigore 7-5, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2 a 2 e i supplementari sul 3 a 3.

L’Argentina era andata subito in vantaggio con un rigore di Messi e una prodezza di Di Maria, ma proprio quando sembrava tutto in discesa per i sud americani la Francia all’80esimo ha prima accorciato le distanze con un rigore di Mbappè e poi ancora il 10 francese ha trovato la seconda rete all’82esimo che ha riaperto la sfida poi finita ai rigori.

Argentina Campione del Mondo, i festeggiamenti:

Al triplice fischio sono partiti i festeggiamenti della comunità argentina, l’intero paese è alle prese con una festa che durerà giorni: il Mondiale mancava dalla terra di Diego dall’edizione del 1986.

Caroselli e festeggiamenti non solo in Argentina ma in ogni parte del mondo e soprattutto a Napoli, li dove il tifo per l’Albiceleste è un tutt’uno con l’amore e la passione per Maradona: festeggiamenti segnalati a l”Largo Maradona” nel Rione Sanità in Piazza del Plebiscito e diversi caroselli in diverse parti della città.

A San Gregorio Armeno, quartiere dei pastori presepiali e invasa in questi giorni dai turisti, è gia comparsa la statuetta di Leo Messi con la Coppa del Mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Sinisa Mihajlovic, a San Gregorio Armeno la statuetta dedicata a lui.