Area flegrea, potrebbe esserci il rischio di un focolaio. In tre giorni i contagi sono saliti a 9. A darne la notizia è stato il sindaco di Vincenzo Figliolia
CORONAVIRUS – Negli ultimi tre giorni si sono registrati nove casi positivi al Covid 19, nell’area flegrea.
Cinque casi a Pozzuoli, tre a Quarto ed uno Bacoli. La situazione di maggiore criticita’ riguarda il comune di Pozzuoli.
L’Unità di crisi della Regione Campania ha comunicato i dati relativi ai 240 tamponi effettuati: 42 sono i pazienti che hanno contratto il Coronavirus.
Di questi 42 pazienti: 2 sono ricoverati, 30 in isolamento domiciliare, 1 guarito clinicamente, 3 persone guarite definitivamente e 6 decessi.
A Quarto il numero di contagiati, invece, e’ salito a 17, di cui 12 pazienti in isolamento domiciliare e 5 ospedalizzati; a Bacoli il numero delle persone colpite dal virus e’ salito ad 8.
Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha dichiarato:
“La fase di attenzione è ancora alta. Non abbassiamo la guardia e continuiamo a stare a casa. Questo è il momento della massima attenzione per non vanificare tutti i sacrifici fatti.”
Raccomanda, infine, l’invito di tutti gli abitanti – in particolare l’area flegrea – di adottare tutte le misure di sicurezza e non trascurarle. Affinché la responsabilità, il buon senso e l’unione possano esser frutto di una situazione tranquilla.
POTREBBE INTERESSARTI: “MYRTA MERLINO: DOPO L’OFFESA A NAPOLI, LE SCUSE – IL VIDEO”
Resta sempre aggiornato con Napoli.Zon per ricevere in tempo reale tutte le notizie sulla pandemia, clicca qui.