Home Coronavirus Area flegrea: rischio focolaio, 9 contagi in tre giorni

Area flegrea: rischio focolaio, 9 contagi in tre giorni

Covid-19

Italia
506,738
Totale casi Attivi
Updated on 17 April 2021 10:12

Area flegrea, potrebbe esserci il rischio di un focolaio. In tre giorni i contagi sono saliti a 9. A darne la notizia è stato il sindaco di Vincenzo Figliolia

CORONAVIRUS – Negli ultimi tre giorni si sono registrati nove casi positivi al Covid 19, nell’area flegrea.

Cinque casi a Pozzuoli, tre a Quarto ed uno Bacoli. La situazione di maggiore criticita’ riguarda il comune di Pozzuoli.

L’Unità di crisi della Regione Campania ha comunicato i dati relativi ai 240 tamponi effettuati: 42 sono i pazienti che hanno contratto il Coronavirus.

Di questi 42 pazienti: 2 sono ricoverati, 30 in isolamento domiciliare, 1 guarito clinicamente, 3 persone guarite definitivamente e 6 decessi.

A Quarto il numero di contagiati, invece, e’ salito a 17, di cui 12 pazienti in isolamento domiciliare e 5 ospedalizzati; a Bacoli il numero delle persone colpite dal virus e’ salito ad 8.

Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha dichiarato:

“La fase di attenzione è ancora alta. Non abbassiamo la guardia e continuiamo a stare a casa. Questo è il momento della massima attenzione per non vanificare tutti i sacrifici fatti.”

Raccomanda, infine, l’invito di tutti gli abitanti – in particolare l’area flegrea – di adottare tutte le misure di sicurezza e non trascurarle. Affinché la responsabilità, il buon senso e l’unione possano esser frutto di una situazione tranquilla.

POTREBBE INTERESSARTI: “MYRTA MERLINO: DOPO L’OFFESA A NAPOLI, LE SCUSE – IL VIDEO”

Resta sempre aggiornato con Napoli.Zon per ricevere in tempo reale tutte le notizie sulla pandemia, clicca qui.

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE