Home Attualità Arcobaleno, riapre lo storico cinema del Vomero

Arcobaleno, riapre lo storico cinema del Vomero

Covid-19

Italia
499,278
Totale casi Attivi
Updated on 24 January 2021 22:26

Arcobaleno, dopo più di un anno dalla chiusura, giunge la lieta notizia: il celebre multisala riaprirà in una veste aggiornata

[ads1]

Il 2014 è stato un anno negativo per gli abitanti del quartiere Vomero; dopo la chiusura della storica libreria Guida Merliani, infatti, anche il cinema Arcobaleno, inaugurato nel 1958 nei pressi di Via Carelli, aveva chiuso i battenti. A distanza di un anno, però, la situazione pare essere cambiata; l’Arcobaleno, infatti, riaprirà.

Ad annunciarlo, come riportato sul Mattino, è stato Guglielmo Mirra, il quale ha rivelato che la programmazione riprenderà già “tra fine agosto e inizio settembre”. La famiglia di imprenditori, già nota per la gestione di altri due capisaldi dello spettacolo vomerese (il Cinema Plaza e il Teatro Diana) ha già annunciato il restyling della sala, che verrà rinominata Arcobaleno 3.0.

I lavori di ristrutturazione, in collaborazione con il proprietario dell’immobile, l’architetto Francesco Baratta, puntano a trasformare “il vecchio cinema in uno di ultimissima generazione”, attraverso l’installazione di proiettori all’avanguardia e un totale rinnovamento tecnologico, persino della biglietteria.

Buone notizie, dunque, per il quartiere collinare napoletano, che troppe volte ha dovuto patire un ingiusto depauperamento culturale per ragioni di tipo puramente economico.

[ads2]

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE