23 Gennaio 2016

Arcigay paga la multa di Sarri!

L'Arcigay si offre di pagare la multa del mister Maurizio Sarri, invitandolo alla manifestazione di oggi "Svegliatitalia".Possibili nuove collaborazioni?

Arcigay

L’Arcigay si offre di pagare la multa del mister, Maurizio Sarri, invitandolo alla manifestazione di oggi “Svegliatitalia”

[ads1] L’antefatto – Torniamo indietro di qualche giorno, precisamente al 19 gennaio. Il Napoli si gioca contro l’Inter la qualificazione per le semifinali di Coppa Italia. Al 74esimo minuto segna Jovetic, il Napoli attacca ma è visibilmente nervoso. Scatta il 90esimo minuto, l’assistente erroneamente segna 9 minuti, si corregge, i minuti sono 5. Mancini si lamenta, per lui i minuti concessi sono troppi. Minuto 92’: Ljajic segna il secondo gol, Napoli 0 – Inter 2. Scoppia il battibecco tra i due mister:
fase 1 – Sarri da del “finocchio e frocio” a Mancini.
fase 2 – Mancini discute animosamente con la panchina del Napoli e viene espulso dal match.
fase 3 – Mancini denuncia ai microfini della Rai cosa ha appena detto Sarri.
Negli ultimi giorni la notizia ha fatto il giro del mondo, avendo un forte effetto mediatico. Il 21 arriva il verdetto: due giornate di squalifica da scontare in Coppa Italia e 20mila euro di multa a Sarri, 5mila per Mancini. Ieri attraverso un comunicato l’Inter ha poi accettato le scuse poste da mister Sarri subito dopo il match.

Per Arcigay nessun problema“Paghiamo noi la multa di 20mila euro che il Giudice Sportivo ha inflitto a Sarri”. Antonello Sannino, responsabile Arcigay per lo sport e presidente del comitato di Napoli, ha lanciato la sua proposta in diretta a La Radiazza, la trasmissione di Gianni Simioli, in onda su Radio Marte: “In Campania il nostro movimento conta circa 7000 iscritti e con 3 euro a testa possiamo coprire l’intera cifra e pagare l’ingiusta ammenda comminata all’allenatore del Napoli. Ma lo aspettiamo al corteo  sulle unioni civili. Sannino ha così commentato : “Teniamo che Sarri ribadisca che non voleva offendere i gay e che ovviamente non deve più utilizzare termini come frocio e finocchio”.Inoltre Sannino e l’Arcigay hanno chiesto alla Figc di avviare finalmente dei progetti veri di contrasto a qualsiasi forma di discriminazione nel mondo del calcio e dello sport”.

È ora di essere svegli,#SVEGLIATITALIA – Oggi Napoli scende in piazza per partecipare alla mobilitazione organizzata da “SvegliaItalia” in favore dell’uguaglianza e dei diritti civili delle coppie omosessuiali. La mobilitazione inizierà dalle ore 16:00 da Piazza Carità per arrivare a Piazza Plebiscito.
Sarri non sarà presente al corteo perché in viaggio con il Napoli verso Genova ma è pronto ad incontrare Sannino al più presto. Nei prossimi tempi potremmo vedere un Napoli o un Maurizio Sarri stile arcobaleno, pro gay ovviamente.

[ads2]