7 Novembre 2019

Apre a Napoli il primo Innovation Hub Terna del sud

Terna

Nuovo primato per la città di Napoli. Apre oggi nella città partenopea il primo Innovation Hub di Terna, primo in tutto il sud Italia

Inaugurato oggi presso la sede Terna di Napoli il primo Innovation Hub del sud Italia e secondo in tutta la penisola (il primo a Torino). Terna, società leader nel settore elettrico, ha deciso di investire nella città partenopea per il progetto dell’Innovation Hub che diventerà un laboratorio dove creare e sviluppare nuove idee.

L’inaugurazione è avvenuta oggi, secondo quanto riportato da Ansa Campania, alla presenza del Ministro dell’innovazione Paola Pisano, del Consigliere Delegato all’Informatizzazione e all’Agenda Digitale della Città Metropolitana di Napoli Rosario Ragosta e dell’Amministratore Delegato di Terna Luigi Ferraris. 

In particolare l’Innovation Hub sarà incentrato sul Digital to People, cioè la trasformazione digitale e l’innovazione dei processi e degli strumenti aziendali di supporto alle risorse umane. Si passerà poi al bando di un concorso che intende coinvolgere professionisti del settore per la futura progettazione di centrali elettriche che siano integrate nel territorio.

L’investimento della società sul territorio è importante: nei prossimi 5 anni previsti stanziamenti di circa 536 milioni di euro. Una nuova scommessa per il territorio campano che sicuramente ripagherà il lavoro svolto per un futuro migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.