17 Maggio 2024

AperitArt a Pietrarsa – Aperitivo al magnifico Museo di Pietrarsa

AperitArt a Pietrarsa - Aperitivo al magnifico Museo di Pietrarsa al tramonto, per un'esperienza unica nel suo genere

pexel

aperitart pietrarsa

AperitArt a Pietrarsa – Aspettando Terrazze Pietrarsa è un evento unico nel suo genere, che si terrà nello straordinario scenario del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Il Museo Ferroviario è stato realizzato lì dove sorgeva il reale opificio borbonico, concepito da Ferdinando II di Borbone, per poi divenire una fabbrica di locomotive a vapore.

La sede espositiva è tra le più affascinanti d’Europa, ubicata tra Napoli e Portici, sul primo tratto di ferrovia costruito nella Penisola.

La sede è poi incorniciata da un meraviglioso giardino botanico con piante proveniente da tutto il mondo che crea un’ atmosfera unica.

L’evento “Aspettando Terrazze Pietrarsa” è cosi chiamato, in quanto è concepito per accompagnare il pubblico verso l’apertura estiva delle Terrazze di Pietrarsa.

In questo magnifico scenario che regala il Museo, adagiato tra mare e Vesuvio, i partecipanti potranno visitare liberamente i suoi spazi gustando un delizioso drink.

AperitArt Pietrarsa – maggiori informazioni:

L’evento “AperitArt a Pietrarsa” è organizzato da NOMEA, brand internazionale che opera in Italia, Spagna e Albania, per domenica 19 maggio.

A rendere magica l’atmosfera, sarà il trio Jazz Do It, composto da voce, chitarra e batteria che proporrà pezzi unici o cover rivisitate.

L’evento si svolgerà in 2 turni:

Primo turno: alle 18:30 vi sarà l’aperitivo con musica e alle ore 20:00 visita libera al museo;

Secondo turno: alle ore 20:30 aperitivo e alle ore 22:00 visita al museo, che chiuderà alle ore 23:00.

Vi è l’obbligo di prenotazione, in quanto i posti sono limitati, su whatsapp al numero: 375 6139180.

L’ingresso sarà gratuito ai bambini fino ai 6 anni compiuti.

Vi potrebbe interessare la lettura di: In alto i calici! Wine&Thecity rimette in moto la città o anche Le acque di Napoli – Grande ritorno del Maggio dei Monumenti.