29 Aprile 2024

Le acque di Napoli – Grande ritorno del Maggio dei Monumenti

Le acque di Napoli - Grande ritorno de "Maggio dei Monumenti" con aperture straordinarie, spettacoli, laboratori per bambini e tanto altro

pixabay

le acque di napoli

Le acque di Napoli – Torna anche quest’anno, dopo i successi scorsi, il Maggio dei Monumenti, una manifestazione culturale del Comune di Napoli, ma oramai di respiro nazionale.

L’obiettivo de “Il maggio dei monumenti” è quello di permettere ai cittadini e ai turisti di appropriarsi dei luoghi e dei monumenti, contribuendo così a farli conoscere e a valorizzarli.

Dopo l’edizione 2022 dedicata alla terra e quella del 2023 dedicata all’aria, quest’anno l’elemento da cui si partirà per scoprire e attraversare la città partenopea sarà l’acqua.

La manifestazione è organizzata in cinque sezioni che permetteranno un’incantevole navigazione, tra le acque di Napoli, volta alla conoscenza dei suoi segreti nascosti negli abissi.

Mare, sorgenti, corsi d’acqua e fontane diverranno il filo conduttore per percorrere tutta la città, tra le sue mille storie e racconti mitologici.

Il calendario delle “Acque di Napoli” è strutturato in modo da coinvolgere un pubblico vasto, comprendente diverse fasce d’età e interessi.

“Le acque di Napoli” maggio 2024 – Maggiori dettagli:

La manifestazione tornerà dal 3 maggio al 2 giugno con spettacoli, incontri, aperture straordinarie e laboratori per bambini.

Tra le aperture straordinarie, citiamo: i Circoli Nautici Italia e Posillipo, l’Acquedotto Augusteo , il Bacino di Raddobbo e tanti altri.

Tra le attività pensate per i bambini vi saranno concerti gratuiti e performance acrobatiche, come quella del 3 maggio della Compagnia dei Folli a Piazza Municipio.

Vi è stato elaborato un ricco calendario di spettacoli gratuiti e tante performance che chiuderanno gli itinerari in visita.

Vi sono itinerari fruibili da utenti con disabilità motoria, su richiesta sarà inoltre possibile, in alcune date, poter usufruire di un interprete Lis.

Per maggiori dettagli e informazioni del maggio dei monumenti: clicca qui.

Potrebbe interessarvi la lettura di: OlivitalyMed, un’immersione nei sapori mediterranei o anche Lite tra bande, tre spari liberi in pieno centro: ecco dove.