21 Gennaio 2021

ANM for school “per la ripartenza della didattica in presenza”

ANM ripartenza didattica

ANM, più autobus e nuove linee per permettere la ripartenza della didattica in totale sicurezza: lanciato il programma “ANM for school”

L’ANM ha presentato nella giornata odierna il progetto “ANM for schools” nella stazione degli autobus a Piazza Garibaldi.

Si tratta di un ” Programma dell’offerta di trasporto per la ripartenza della didattica in presenza per le scuole secondarie di secondo grado”.

Come ha specificato il consigliere delegato al trasporto pubblico non di linea Ciro Langella:”
Con l’istituzione delle nuove linee ANM for school l’Amministrazione Comunale si fa trovare pronta per la ripresa scolastica, augurandoci che avvenga quanto prima anche per le scuole secondarie come per quelle del I ciclo, che tra domani e lunedì tornano in presenza a seguito di sentenza del Tar Campania. Siamo al servizio dei ragazzi con oltre 19 linee bus dedicate, 45 bus coinvolti, oltre 350 corse quotidiane. Il piano, fortemente voluto anche dalla Prefettura di Napoli, che ha svolto un fondamentale ruolo di coordinamento istituzionale, è volto ad assicurare ai ragazzi ed alle famiglie il miglior servizio possibile, in sicurezza, anche grazie ai turni che le scuole hanno preventivamente predisposto su indicazione dell’Usr e del prefetto per ridurre gli assembramenti nelle ore di punta”.

La gestione degli orari delle nuove linee è stata accordata con oltre 30 istituti scarsamente collegati e si è optato per un’intensificazione delle corse nella fascia oraria che va dalle 8.00 alle 10.00, orari di apertura scaglionata delle diverse scuole.

LEGGI ANCHE:Riapertura scuole in Campania, per le superiori (non) ci siamo: le ultime

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.