Andrea e Anna: due cuori e una speranza



andrea

Andrea, Anna e il loro book-bar. A Napoli prolifera l’amore per i libri e il buon caffè

Di lasciare Napoli non ne hanno proprio intenzione. Anna e Andrea sono solo due dei tanti giovani napoletani che nella loro città credono ancora.

«Crediamo in un Sud che possa crescere e che possa dare possibilità a i giovani di restare e metter su famiglia, se tutti vanno via non ci sarà mai uno sviluppo reale. Noi ragazzi abbiamo un dovere morale nei confronti della nostra terra, siamo noi che dobbiamo impegnarci e farla crescere e vogliamo provarci con questo book-bar».

La loro storia sembra l’inizio di un romanzo rosa: Anna, ex bibliotecaria e Andrea barista. Due ragazzi che hanno unito le proprie passioni e ne hanno creato un lavoro.

A&MBookstore- Coffeeandmore è un book-bar. Si tratta di un progetto che nasce dal «desiderio di creare non solo una libreria varia, ma un punto di riferimento per chi ha pile di libri a casa e cerca uno spazio per la lettura, accompagnata magari da un tea o un buon caffè. A&M Bookstore vuole coinvolgere anche chi non è abituato alla lettura, perché i libri possono essere anche un pretesto per stringere legami con il mondo». 

Leggi anche



Articolo precedenteStabile Danza 2019, un’importante rassegna di danza a Napoli
Prossimo articoloPrimarie Pd, Portici i risultati definitivi
Avatar
Sarei Acciaio, se fossi un materiale, intendo. Se potessi scegliere quale, sarei acciaio inox, brillante luminoso e resistente - anche alla corrosione - che, seppur non avanguardista come il corten, è sempre adatto, in ogni occasione. Invece sono una semplice lega ferro-carbonio, ma mi piaccio così: - ho la giusta percentuale di carbonio, quella che riesce a mediare fragilità e duttilità e quindi mi snervo, mi incrudisco e spero di non spezzarmi mai; - sono resiliente - sono instabile a volte, specie se mi arriva un forte colpo dall'alto, ma di solito, dopo un attimo di assestamento, torno in me e resisto; - ho mille sfaccettature e forme, posso essere una barra, un profilato o una lamiera; - sono attratta dai miei simili, che siano giunti o giunzioni e quei pochi che mi ispirano di più li tengo ben saldi a me; - so stare sola, ma splendo di più accanto al vetro o a dei pannelli di castagno; - amo il caldo e pure il freddo non mi spaventa, mi adatto a tutte le situazioni; - sono tenace e anche leggera. Se fossi un materiale sarei Acciaio e ora sapete anche il perché.