Ancelotti chiama Icardi: “Vieni a Napoli”



Ancelotti Icardi
Foto RadioRadio

Carlo Ancelotti si sarebbe mosso in prima persona per portare Icardi al Napoli e avrebbe telefonato all’argentino. Possibile incontro nei prossimi giorni tra Aurelio De Laurentiis e Wanda Nara

Mancano tre settimane al termine della sessione estiva di calciomercato e 12 giorni all’inizio del campionato. E il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, sembra voler scendere in campo per far chiudere una delle tante telenovelas estive (tutte rigorosamente in salsa latina) che hanno abbracciato l’ambiente Napoli. Stando a quanto scrive oggi il Corriere della Sera, il tecnico di Reggiolo avrebbe telefonato in prima persona a Mauro Icardi per convincerlo a sposare il progetto azzurro.

Roma e Juventus sono le concorrenti del Napoli nella corsa all’argentino. Ma la telefonata di Ancelotti, che tanto piacere sembra aver fatto a Mauro, potrebbe cambiare le carte in tavola. È lecito aspettarsi, dunque, nei prossimi giorni, un incontro tra il presidente Aurelio De Laurentiis e l’agente/sposa del calciatore, Wanda Nara. Si parte da un’offerta di 8 milioni annui bonus compresi, ma il nodo è rappresentato dai diritti d’immagine. Come spiega il Corriere, Icardi ha accordi commerciali con Nike e Philipp Plein a cui è legato da contratti di lunga durata.

Un’accelerata che ha il sapore di bocciatura per Arkadiusz Milik dopo le speranze iniziali. Dopo la buona stagione dell’anno scorso, il polacco avrebbe potuto affermarsi definitivamente grazie ad una ritrovata stabilità fisica. Una tranquillità che avrebbe potuto giovare anche alla freddezza, caratteristica che spesso gli è mancata. Ma in queste settimane è apparso sottotono e sembra non essere adatto al 4-2-3-1 che Ancelotti vuole proporre.

Intanto, continua la trattativa per portare a Napoli Hirving Lozano, mentre sembra essersi arenata quella che avrebbe dovuto portare James Rodríguez a vestire l’azzurro. Il Real Madrid, infatti, ha comunicato sul proprio sito ufficiale i numeri di maglia e al colombiano è stata assegnata la numero 16.

Leggi anche