17 Gennaio 2021

Amrabat: “Ecco perché ho rifiutato Napoli. E Callejon farà il gol dell’ex…”

Il centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat ha parlato del suo rifiuto al Napoli in estate e della sfida del Maradona. E su Callejon: “È un professionista, segnerà il gol dell’ex…”

In queste ore tiene banco la vicenda Fabian Ruiz. La sua positività al Covid-19 ha fatto scattare un altro giro di tamponi – il cui esito dovrebbe arrivare ad horas – e il rischio di veder slittare il match dello Stadio Diego Armando Maradona tra Napoli e Fiorentina. Nel frattempo, ad accendere la sfida è stato Sofyan Amrabat, centrocampista dei Viola e della Nazionale Marocchina, che ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna del Corriere dello Sport in cui ha parlato proprio del suo rifiuto al Napoli dell’estate scorsa.

Perché ho preferito la Fiorentina al Napoli? Perché la Fiorentina e in particolare il presidente Commisso – dice Amrabat – mi hanno dato, fin dall’inizio, la sensazione di volermi più di ogni altro. Mi hanno colpito le ambizioni del club e della società, oltre alla città ed i tifosi che indiscutibilmente rappresentano un valore aggiunto. Comunque, non è stata una decisione semplice“.

Una scelta difficile, dunque, dove ha probabilmente prevalso l’opportunità/garanzia di avere un alto minutaggio, a differenza di quanto sta accadendo per l’ex compagno dello stesso Amrabat al Verona Amir Rrahmani. “Sono state positive le conversazioni avute con Giuntoli e Gattuso sul fronte Napoli – spiega – ma anche con Maldini e Boban per il Milan. Mi sono fidato del mio istinto ed ho scelto i viola. Rrahmani è stato un mio ex compagno ai tempi di Verona. Parliamo di un calciatore importante e di una persona di spessore. Nel suo ruolo, c’è una concorrenza importantissima: Koulibaly e Manolas sono campioni straordinari. Sono sicuro che Amir riuscirà a ritagliarsi più minuti“.

Amrabat su Callejon: “Un uomo e un professionista”

Parole al miele per il compagno José Maria Callejon, ex di lusso di questa sfida. Amrabat in poche battute ha confermato ciò che tutti i tifosi napoletani hanno potuto constatare nei 7 anni che l’esterno spagnolo ha passato all’ombra del Vesuvio: “Tutti vogliamo vincere e difendere al meglio i colori della nostra squadra. Callejon è un uomo, un professionista e un calciatore di grandissimo spessore. Credo che col Napoli segnerà: è frequente vedere un ex ‘farsi valere’ contro il suo passato“.

LEGGI ANCHE: NAPOLI – FIORENTINA, L’ASL BLOCCA TUTTO? ANOLAGIE E DIFFERENZE CON LA JUVE

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.