6 Dicembre 2023

Amici 23, Anna Pettinelli contro Mida e usa Petit

La coach si scaglia contro Mida, e coinvolge anche Petit. Cosa sarà successo? In questo articolo i dettagli

Screenshot da youtube

Mida

AMICI 23 – Nella scuola di Amici 23 i compiti assegnati ai ragazzi non finiscono mai. Uno di questi era stato indirizzato a Mida, che doveva cantare Grande Amore de Il Volo. Il cantante, insieme alla sua coach Lorella Cuccarini decidono di rifiutarlo. Arriva però un grande colpo di scena nel daytime andato in onda ieri, che coinvolge Petit, allievo di Zerbi.

Cosa è successo? Scopriamolo insieme!

Amici 23, il compito rifiutato da Mida

Ad Anna Pettinelli non le è andato giù il dissing subito dal cantante durante l’undicesima puntata del pomeridiano. Per questo motivo aveva assegnato un compito particolare. Mida doveva cantare Grande Amore de Il Volo, senza poter scrivere barre e abbassare la tonalità. Ecco cosa diceva la lettera che Pettinelli ha scritto a Mida:

“Ti sei divertito con il dissing? Ancora una volta, però, sei andato fuori tema con le barre rispetto al ritornello buttando qualche frasetta a effetto. Hai dimostrato che scrivere non è cosa tua. Vediamo ora se invece sai cantare. Ho scelto un pezzo romantico da eseguire a voce piena, niente barre perché il pezzo non lo consente […] Ti tocca cantare e basta. Buon divertimento”

In accordo con la Cuccarini, Mida rifiuta il compito. Qualcosa però è successo nel daytime di ieri, 5 dicembre, in cui viene coinvolto Petit, allievo di Rudy Zerbi.

Il compito della Pettinelli a Petit

Durante la puntata è arrivato un compito per Petit. A mandarlo è di nuovo Anna Pettinelli, che ripropone il brano rifiutato da Mida, con gli stessi criteri da rispettare; niente di scrittura di barre e niente abbassamento di tonalità. Ecco cosa dice la lettera, dove la Pettinelli lancia una frecciatina all’allievo e alla sua collega:

“Ciao Petit, vengo da te con un compito che è stato rifiutato. La buonissima prof Cuccarini e l’intrepido Mida non hanno avuto il coraggio di misurarsi con un grande successo della musica italiana. Ho pensato che tra gli alunni della classe, forse tu potresti trovare la chiave per interpretarla […] Ti offro la possibilità di dimostrare di più. […] Spero tu mi accontenterai, buon lavoro!”

La Pettinelli vuole usare Petit per danneggiare artisticamente Mida, che ha rifiutato l’esecuzione del brano. Nonostante il cantante di Zerbi non abbia mai cantato questo genere musicale, ed essendo limitato a livello di note alte, si vuole mettere in gioco per poterlo fare.

Vedremo Petit esibirsi con il compito della Pettinelli oppure sarà rifiutato da Zerbi? Lo scopriremo solo durante la dodicesima puntata del pomeridiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Amici 23, Heather Parisi rimangia le accuse