21 Novembre 2022

Amici 22: le dichiarazioni di Luigi Strangis in un’intervista

Le dichiarazioni di Luigi Strangis in un intervista: ''Io, timido e riservato con la musica indosso un’armatura e divento un supereroe''

amici 22

AMICI 22-Con un sorriso sgargiante, un pizzico di timidezza e tanta voglia di raccontare il proprio equilibrio, Luigi Strangis, ex concorrente di Amici ha rilasciato un’intervista interessante.

Partendo dal titolo del suo nuovo album “Voglio la gonna” si tratta una provocazione genderless oltre che un manifesto ideologico di libertà…

In teoria se io voglio la gonna non dovrei neanche spiegare il perchè, dovrebbe essere una cosa naturale giusta anche da dire. Il cantante sostiene l’importanza di poter essere quello che si vuole, vestirsi come meglio si crede senza che gli altri poi debbano dire qualcosa. Questo è un tema anche molto caro alla generazione attuale e molto dibattuto.

Durante le puntate del Talent Show Amici di Maria De Filippi abbiamo imparato a conoscere il carattere timido e riservato di Luigi. Nel suo ultimo videoclip “Stai bene su tutto” invece ha dato prova di essere a suo agio con le telecamere e con scene particolarmente audaci e provocatorie…Cosa è cambiato?

Oltre quello che si può vedere io sono timido, il classico ragazzo che per lasciarsi andare ci mette un po’ ”. Quando c’è la musica riesco a buttare via tutto; è come se la musica fosse una un’armatura magica che mi protegge come accade ad Iron Man. Quando invece non sono sul palco sono come Tony Stark quindi un ragazzo normale e anche molto impacciato».

Amici 22: l’infanzia e la salute

Il cantante poi fa riferimento alla sua infanzia e racconta che questa sua attitudine in realtà l’ha contraddistinto sin da bambino.” In gruppo ero schivo, non mi muovevo nemmeno ma poi se partiva la musica diventavo un’altra persona mi sentivo protagonista della mia vita.”

Maria De Filippi che oltre ad essere una grande professionista è anche una guida fondamentale per tutti i ragazzi della sua scuola senza essere mai invadente.

Strangis racconta che Maria l’ha sempre esortato a restare se stesso e raccontarsi con semplicità.

In un momento molto delicato del reality il cantante si è anche lasciato andare in merito ai suoi problemi di salute e al diabete che l’ha colpito qualche anno fa.

”Non mi volevo nascondere a me piace parlarne e non nascondermi perché ho visto tante persone anche soprattutto bambini soffrire di questa malattia. Ti fa male pensare che questo male possa colpire proprio te e c’è chi sta male per questo”. Poi prosegue affermando” non c’è nulla di male nell’avere il diabete. Quello che dico sempre e che in realtà noi diabetici dobbiamo fare quello che dovrebbero fare tutti quindi mangiare sano, fare sport, vivere una vita tranquilla”

POTREBBE INTERESSARTI : Amici 22: Claudia eliminata da Amici, Wax non la saluta