21 Novembre 2022

Blitz Guardia di Finanza Napoli: sequestrati 28mila profumi falsi

Blitz Guardia di Finanza Napoli: sequestrati 28mila profumi contraffatti per un valore di 3 milioni, sei persone indagate

Blitz Guardia di Finanza Napoli

Blitz Guardia di Finanza Napoli: Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli nell’hinterland Nord, nel corso di più interventi eseguiti nel mese di novembre, ha posto sotto sequestro 28,027 articoli contraffatti tra profumi, prodotti per la cura della persona e rispettive confezioni, recanti marchi e loghi di note case profumiere nazionali e internazionali.

La merce contraffatta era pronta per essere immessa sul mercato in occasione delle festività natalizie e, secondo gli inquirenti, considerando anche i prezzi degli originali, avrebbe fruttato profitti illeciti quantificati in circa 3 milioni di euro.

Blitz Guardia di Finanza Napoli – Il Gruppo di finanzieri di Frattamaggiore ha scoperto l’esistenza di vere e proprie boutique del falso – dove i prodotti venivano stoccati – allestite per la maggior parte in depositi dell’area settentrionale della provincia di Napoli.

Le Fiamme Gialle hanno sequestrato i prodotti falsificati e hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria sei persone per l’ipotesi di reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. Degli indagati non si conoscono le generalità, se non che si tratta di due uomini egiziani e di quattro italiani.

Blitz Guardia di Finanza Napoli – Dopo il maxi sequestro degli oltre 28mila profumi contraffatti, proseguiranno a macchia d’olio, soprattutto dato l’avvicinarsi delle festività, le operazioni a contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale che stanno impegnando il comando provinciale della GdF.

Fonte : Fanpage.it

Potrebbe interessarti leggere anche : Maxi-sequestro di alimentari, confiscata una tonnellata di cibo