29 Marzo 2023

Amici 22, il daytime del 29 marzo: una sfuriata per Mattia…

Tempo di guanti di sfida!

BICCY

AMICI 22

AMICI 22, IL DAYTIME DEL 29 MARZO – Amici 22 torna come si consueto su Canale 5 alle 16.10 con il suo daytime, cosa sarà successo nella scuola di canto e di ballo?

La puntata si apre con una lezione di Mattia con il maestro Umberto che ha abbandonato la sala infastidito dall’atteggiamento poco partecipativo dell’allievo. Poco dopo però ritorna decidendo di confrontarsi con lui: “Entro in sala, non sei mai contento è tutto brutto quello che fai. Poi passiamo alla coreografia e non ti piacciono le musiche, poi c’è il problema sui passi. Da parte tua non c’è mai un sorriso e un approccio positivo a quello che si fa”. Il maestro Umberto si lamenta dell’atteggiamento di Mattia che non pare approcciarsi in maniera attiva alle lezioni, specialmente per quanto riguarda le correzioni ai passi. Il maestro dice di essere arrivato al limite perché Mattia secondo lui non ha voglia di fare, nonostante creda in lui come ballerino.

Mattia sa di essere nel torto per quanto riguarda questi aspetti del suo carattere ed è infastidito da se stesso.

Amici 22, il daytime del 29 marzo: il guanto di sfida della maestra Celentano

La maestra Celentano propone un guanto di sfida per Isobel e Maddalena in vista della terza puntata del serale. “Maddalena so che non ti interessano le mie lettere solo perché non ti celebrano! Sei tu che mi dai gli spunti perché, ad esempio su Alessio, che non è mio allievo non ho critiche ma solo complimenti. Questo sottolinea che non sono di parte nel caso tu lo pensassi. Tu contrapposta ad Isobel sparisci. È una sfida e come tale il confronto è lecito. Fino ad oggi ti ho consegnato coreografie a te accessibili, ma credimi, ci vorrebbe un attimo per metterti davvero in difficoltà, quindi invece di lamentarti, ringrazia!”. Celentano afferma che Isobel è più brava in tutto, dallo stile all’espressività.

Emanuel Lo ha scelto per il suo guanto di sfida tra Maddalena e ISobel un brano che parla di fragilità e Isobel parla di una sua cara amica a cui è stata diagnosticata la leucemia e poi della nonna che ha perso la un anno dopo la sua amica. Successivamente ha raccontato di aver subito la perdita di una zia molto giovane.

Le due ballerine si mettono a lavoro per il guanto di sfida! Maddalena si sfoga con Emanuel Lo e dice di sentirsi sottovalutata. Maddalena pensa di essere una delle prossime ad essere eliminata, specialmente per il confronto con Isobel. Anche il maestro Todaro propone un guanto di sfida tra Mattia e Ramon.