16 Novembre 2022

Amici 22, il daytime del 16 novembre: ecco cosa è successo

Gli allievi incontrano Giordana Angi ed è il momento di mostrare le proprie fragilità

amici 2022

AMICI 22, IL DAYTIME DEL 9 NOVEMBRE Amici 22 torna come si consueto su Canale 5 alle 16.10 con il suo daytime, cosa sarà successo nella scuola di canto e di ballo?

Il daytime di Amici si apre con Maddalena e Mattia. Maddalena dice che Mattia non gli dà modo di creare qualcosa con lui. Mattia risponde che non riesce a stare lontana da lei. Maddalena a quel punto sbotta e gli dice che è solo in cerca d’affetto. Per Mattia non è solo questo ma Maddalena è convinta che a lui non importi nulla. Maddalena è arrabbiata perché Mattia non comunica con lei, anche dopo le litigate anche se Mattia non è d’accordo. Le dice poi che a lei dà fastidio tutto. Fortunatamente i due chiariscono con un lungo abbraccio. Mattia dice a Maddalena che deve fidarsi di più di lui.

Amici 22, l’incontro con Giordana Angi

Gli allievi incontrano poi Giordana Angi, ex concorrente di Amici che ha partecipato anche al Festival di Sanremo. Ai ragazzi è stato chiesto di sottolineare una frase dalle canzoni di Giordana. Un esercizio che è collegato all’ultimo album di Giordana che si chiama “Questa fragile bellezza”, incentrato sulle fragilità che poi si trasformano in bellezza.

È quindi il turno per Wax e Samuel di spiegare cosa significa per loro la frase “Non ci resta che sorridere alle cose per uccidere anche il prossimo dolore”, tratta dal brano “Il dolore se ne va”. Per Wax si tratta di un frase molto personale, secondo lui il dolore si può uccidere ma il ricordo rimane. Per Samuel il discorso è diverso; lui cerca di trarre il lato positivo delle cose dal dolore che combatte attraverso il sorriso.

Megan ha invece scelto un’altra frase, “L’uomo viaggia solo lato finestrino dove il mondo scorre sempre troppo piano e sua figlia non gli parla e non cerca più il suo sguardo e un messaggio che conserva sei un ridicolo bastardo”, tratta da un altro brano, “La fine non ci divide”. Per Megan è uno specchio del suo rapporto con il padre, che non ha avuto modo di conoscere davvero.

Samuel ha poi un momento di sconforto e ne parla con Federica. Samuel scrive delle lettere al padre per chiedergli come sta, se lo guarda in tv e se è orgoglioso di lui, anche se il padre non può rispondergli. La perdita per Samuel è forte tanto che afferma di “aver realizzato il loro sogno ma senza di lui”. Federica lo consola standogli vicino e rassicurandolo.

Intanto, il rapporto di Federica con Piccolo G si sviluppa e Federica cerca di capire in che direzione. Federica ha paura del nuovo e dei cambiamenti ma comunque ammette di provare delle cose per lui.