30 Novembre 2022

Amici 22: chi è il ballerino Mattia Zenzola

Chi è Mattia Zenzola, il chiacchierato ballerino di Amici 22 che aveva già preso parte al programma lo scorso anno prima dell'infortunio

AMICI 22

AMICI 22-Negli ultimi tempi si respira un’atmosfera piuttosto tesa nel programma di Maria De Filippi, Amici 22. Tutto a causa della ormai nota situazione della scarsa cura che i ragazzi riservano alla casetta e ai molti provvedimenti disciplinari che ne sono scaturiti. Uno tra i tanti implicati in questa vicenda è il ballerino Mattia Zenzola. Proprio recentemente il ragazzo ha infatti avuto un diverbio con l’insegnante Todaro. ”L’anno scorso avevi preso un provvedimento disciplinare. Non dire niente. Stai zitto e balla che fai più bella figura”. Ma lui non aveva esitato a replicare e difendersi. ”Ho la coscienza pulita sotto questa cosa. Ieri c’era un macello in casa e io sono stato l’unico a dire di pulire. Molte delle persone nominato hanno detto ‘non sono stato io non pulisco’

Amici 22: chi è Mattia Zenzola

Mattia è nato a Bari il 15 gennaio 2004. Ha quindi 18 anni di età ed è del segno zodiacale del Capricorno. Vive in un paese in provincia di Bari. Non abbiamo informazioni circa la sua altezza e il suo peso. E per quanto riguarda i tatuaggi sembra non averne di visibili sul corpo. Non abbiamo informazioni su eventuali gare di ballo a cui Mattia Zenzola ha partecipato e se ne ha vinta qualcuna. Ma possiamo dirvi che oltre a studiare e ad essere ballerino, tiene anche lezioni di zumba online.

Vita privata

Riguardo la sua vita privata e sentimentale, ci si chiede se Mattia Zenzola abbia o no la fidanzata o se è single. Purtroppo non abbiamo informazioni a riguardo. Sembra però che non sia fidanzato. Caratterialmente si descrive come un ragazzo molto indeciso, ha anche difficoltà a scegliere tra due magliette da indossare. Ma allo stesso tempo è molto determinato. Infatti se ha un obiettivo fa di tutto per raggiungerlo.

Carriera

Si è appassionato alla danza sin da bambino e si è voluto specializzare nel ballo latino-americano e nella zumba. A tal proposito già a 11 anni era nello staff di Beto Perez, il creatore della zumba. Questo è potuto accadere anche grazie agli insegnamenti della madre che è appunto insegnante di zumba.

Mattia Zenzola ad Amici 21

Il 19 settembre 2021 è iniziato Amici 21, dopo il grandissimo successo dello scorso anno. E nella prima puntata si è iniziata a formare la classe. Tra i ragazzi che sono arrivati a presentarsi davanti ai professori, nella categoria Ballo c’è Mattia Zenzola.

Lui si è esibito in studio insieme ad altri due ballerini di latino-americano, poiché il banco per questa disciplina è uno solo al momento. Raimondo Todaro è rimasto colpito da lui e da un altro ballerino: Nunzio. Così ha chiesto a Maria De Filippi una settimana di tempo per rifletterci , lavorando con i due ragazzi e poi decidere. Così Mattia è riuscito a proseguire il suo cammino, per interrompersi a poco dal serale, a causa di un brutto infortunio.

Il ritorno ad Amici 22

Dopo aver superato l’infortunio, Mattia Zenzola torna nella scuola di Amici 22. A volerlo fortemente Raimondo Todaro che, come promesso, gli ha concesso una seconda chance.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amici 22: 6 allievi a rischio. Ecco perchè