Amicar Sharing: sospeso il servizio dopo l’ennesimo furto di auto
Amicar Sharing: dopo l’ennesimo furto di auto è stato sospeso il servizio di car sharing attivo su Napoli. Amareggiata la società.
Amicar Sharing: sospeso il servizio.
Amicar Sharing è un servizio di car sharing attivo da qualche tempo sulla città di Napoli che utilizza auto totalmente elettriche.
A causa di diversi furti, però, quest’oggi è stato sospeso il servizio.
Ad annunciarlo sono i vertici della società di Amicar Sharing che, amareggiati, sono stati costretti a dover rinunciare momentaneamente all’iniziativa di fronte all’ennesimo danno subito.
Solo nelle ultime due settimane erano stati registrati ben quattro furti d’auto, motivo per cui l’azienda aveva chiesto l’intervento delle Istituzioni consegnando, simbolicamente, le chiavi dei veicoli al Prefetto di Napoli.
In periodo di emergenza sanitaria e con il sovraffollamento dei mezzi pubblici di trasporto l’iniziativa del car sharing poteva aiutare la città tutta a mantenere il distanziamento fisico richiesto per bloccare l’espandersi del virus.
L’ultimo furto, avvenuto la scorsa domenica, però, ha portato al limite la società che ha, quindi, sospeso il servizio.
Come riportato da NapoliToday, i vertici di Amicar hanno affermato:
“Qualcuno vuole boicottare un’iniziativa che da subito ha riscontrato il favore di quella parte di cittadinanza che vuole sempre più vivere in una città normale, una città dotata di quegli strumenti e servizi per il cittadino – quale è il Car Sharing – presenti in tutte le città metropolitane d’Italia e d’Europa.“
Lascia un commento