27 Ottobre 2021

Ambulanza bloccata a Chiaia, parte la denuncia

Ambulanza Chiaia

Ambulanza Chiaia

Un’ambulanza nei pressi di via Chiaia non è riuscita a passare a causa dei tavolini che invadono la carreggiata, ecco la denuncia

Napoli. Ciò che è accaduto nelle ultime ore nei pressi di via Chiaia ha dell’inverosimile: un’ambulanza durante un soccorso non è riuscita a giungere a destinazione a causa dei tavolini che invadono la carreggiata e limitano il passaggio.

Non è nulla di nuovo: già è accaduto in passato che automobili e vetture più grandi siano rimaste bloccate in via Ferrigni, un vicoletto di via Chiaia, per via dei tavolini che ne impediscono il passaggio. Adesso, però, che c’è in ballo la vita di persone c’è chi ha voluto denunciare la triste e scioccante vicenda di ieri sera facendosi sentire a gran voce. Il personale del 118, infatti, ha dovuto interrompere il soccorso per scendere dal veicolo e spostare manualmente l’ingombro dei tavolini.

L’associazione “Comitato Chiaia Viva e Vivibile”, presieduto da Caterina Rodinò è voluta intervenire dopo l’accaduto di ieri con un post di denuncia sui social, così’ come riportato anche dai colleghi di Vesuviolive.it:  “Anche questo succede in zona “baretti di Chiaia” e la cosa davvero grave è che nessuno si stupisce e si indigna più! La carreggiata deve restare libera sempre, anche in zona pedonale per 3,5mt proprio per consentire il passaggio dei mezzi di soccorso. Già anni fa una autopompa dei pompieri non riuscì a passare a causa dell’occupazione selvaggia del suolo pubblico” 

Poi conclude: “Chiunque passi la sera per via Ferrigni può constatare che i tavolini occupano gran parte della carreggiata. Da più di un anno abbiamo chiesto che venga rispettato il codice della strada ma nulla e’ cambiato.”

Leggi anche il seguente articolo: Incidente stradale a Giugliano: uomo investito e non soccorso

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.