Amadeus lascia la Rai? rinnovo in stallo
A rivelarlo è Dagospia, precisando che l'oggetto dello stallo rinnovo non riguarderebbe l'aspetto economico
AMADEUS RAI – Arriva una notizia circa il futuro di Amadeus con la Rai. A quanto pare, il rinnovo del suo contratto sarebbe in una fase di stallo, al punto che il conduttore sarebbe vicino a lasciare gli studi di viale Mazzini.
A diffondere quanto riportato è Giuseppe Candela che su Dagospia, che racconta gli ultimi sviluppi sul futuro televisivo del conduttore più amato della Tv. L’oggetto dello stallo rinnovo non riguarderebbe l’aspetto economico; questo tema infatti, come assicura Candela, viene «escluso da più parti».
Amadeus lascia la Rai? le incognite sul rinnovo e
Sullo stallo del contratto con Amadeus peserebbe anche l’incertezza sugli imminenti rinnovi dei vertici Rai. Infatti, risulta che l’Ad Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi siano in scadenza di mandato.
Da qui la spaccatura nella stessa azienda, con una parte che spingerebbe «con forza per la permanenza» di Amadeus. Per convincerlo gli sarebbero state proposte delle offerte importanti per rinnovare il contratto. Sembra però che la soluzione non sia ancora vicina, e i motivi dello stallo rimangono ancora sconosciuti. Il dubbio, sempre secondo Dagospia, è che Amadeus sia alla ricerca di maggiore autonomia e libertà per i suoi progetti futuri.
Su questo aspetto, non bisogna dimenticare le cinque edizioni di Sanremo che ha condotto, portando ascolti e incassi da record, e attualmente Affari Tuoi sta cavalcando l’onda del palinsesto Rai.
Le offerte
Nel caso in cui il contratto non venisse rinnovato, dove potrebbe andare?
Nelle ultime settimane era girata la voce che Amadeus avesse ricevuto un’offerta da parte di Discovery, che ha già strappato alla Rai un big come Fabio Fazio. Un’altra indiscrezione parlava anche di un interesse di Mediaset verso il conduttore. L’ipotesi è che Pier Silvio Berlusconi possa portare Amadeus a Cologno Monzese, assieme (probabilmente) il Festival di Sanremo. Questa ipotesi potrebbe avverarsi, almeno sulla carta nel 2025, quando scadrà la convenzione tra il Comune e la Rai per lo svolgimento dell’evento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Isola dei Famosi: Peppe Di Napoli è uno dei concorrenti
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO