Allerta Meteo di livello Giallo da mezzanotte fino alle 14 di domani



allerta meteo
immagine da web

La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo di livello Giallo della ore 00.00 fino alle 14.00 di domani, 4 novembre, per la citta di Napoli

La Protezione Civile ha appena emesso un’Allerta Meteo di Colore Giallo a partire da mezzanotte e fino alle ore 14.00 di domani mattina, 4 Novembre.

Le condizioni meteorologiche, in miglioramento rispetto alle ultime ore, prevedono, comunque, residue precipitazioni, localmente anche a possibile carattere di moderato rovescio o isolato temporale.

Venti forti occidentali con possibili raffiche nei temporali. Il Mare resta agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Per ragioni di sicurezza i parchi della città e delle periferie rimarranno chiusi ma riapriranno, invece, i cimiteri.

La Protezione Civile tiene a sottolineare che nel corso della notte sono state effettuate diverse indagini per monitorare le aree a rischio idrogeologico.

Allo stesso tempo, tecnici comunali sono intervenuti per mettere in sicurezza diverse zone della città a causa di rami caduti da diversi rami a Posillipo, a Bagnoli, a viale Traiano, al Vomero e a Cupa Toscanella.

Rimarrà chiuso, d’altronde, il sottopasso di via Scaglione e via Campano in cui gli scaglioni avevano ostruito le caditoie.

Allo stesso tempo, anche il sottopassaggio di Via Claudio resterà chiuso.

Sono previsti forti venti motivo per cui, il Servizio Tecnico scuole, raccomanda ai dirigenti scolastici di evitare di far frequentare le zone esterne degli edifici scolastici in cui sono presenti alberi e di evitare le attrezzature dedicate alle attività ludiche all’aperto.

La Protezione Civile, infine, invita tutta la cittadinanza a prestare la massima attenzione nei siti segnalati per rischio idrogeologico e sottopassi a rischio allagamento.

Leggi anche