14 Gennaio 2017

Allerta meteo in Campania: attenzione domani

vesuvio

Domani allerta meteo, previste avverse condizioni in Campania. La protezione civile allerta i cittadini napoletani

[ads1]

Diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania un avviso di allerta meteo. Dalle ore 6.00 di domani, domenica 15 gennaio e per le successive 24 ore, sono previste condizioni meteorologiche avverse. Il livello di criticità risulta di colore Giallo. Secondo quanto riportato sull’avviso:

sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, a locale carattere di rovescio e di isolato temporale, anche di moderata intensità. Possibili grandinate. Precipitazioni nevose a quote superiori ai 500-600 m e, localmente, anche a quote inferiori, con apporti al suolo deboli o puntualmente moderati.  Gelate persistenti a quote collinari e localmente anche a quote inferiori.

Tali condizioni sono previste per le zone di: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento.

Viene ribadita inoltre, la situazione di allerta per criticità idrogeologica ed idraulica. Tutte le aree della Regione Campania sono interessate dal rischio idrogeologico.

Tutti i sindaci dei comuni interessati sono stati richiamati a prendere i dovuti provvedimenti monitorando il territorio ed intensificando la vigilanza.

meteo

[ads2]