Allenatore Napoli: Italiano resta alla Fiorentina, le altre trattative
Allenatore Napoli, fumata bianca in casa viola: Italiano resta alla Fiorentina.
Allenatore Napoli: niente da fare, dopo il summit tra Comisso e il tecnico viola Italiano, secondo quanto riportato dai colleghi dell’edizione online di Repubblica, sembra ormai certa la permanenza alla viola del tecnico che verrà ufficializzata domani dal patron della Fiorentina in una attesa conferenza stampa.
Allenatore Napoli, la situazione:
Tramontato definitivamente come sembra l’ipotesi più caldeggiata dal patron Aurelio De Laurentiis, il Napoli è ora concentrato sulla ricerca del profilo giusto che possa prendere con slancio l’eredità di Luciano Spalletti.
Nella rosa a disposizione di ADL come detto dallo stesso patron ci sono tanti nomi: se si escludono gli allenatori sotto contratto, si va dal ritorno di Rafa Benitez (sarebbe il primo ritorno della gestione post fallimento), alle altre piste italiane da quella suggestiva di Antonio Conte a quella che porta a Giampaolo già in passato accostato al Napoli e quella di Di Francesco.
Le piste straniere portano invece a Emery, al ritorno in Italia di Rudi Garcia, alla pista portoghese di Villas Boas, mentre sembra ormai tramontata la pista Luis Enrique: insomma la lista a disposizione di Aurelio De Laurentiis è folta.
L’identikit: il problema al di là degli allenatori disponibili, sarà quello di trovare il giusto tecnico disponibile a dare continuità ad un progetto avviato, che abbia dimestichezza con l’ormai collaudato 4-3-3 e che ben si confaccia anche allo spirito societario, ci sarebbe anche Klopp ma al momento sembra un miraggio.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Calcio Napoli. L’identikit del futuro allenatore: Italiano non è l’uomo giusto
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Festa scudetto: da lunedì rimozione striscioni di plastica bianco azzurri