19 Ottobre 2022

Allarme bomba all’Università Parthenope: evacuato l’edificio

Allarme bomba all'Università Degli Studi Di Napoli “Parthenope”, sede del Centro Direzionale. Evacuato tutto l'edificio

parthenope bomba

ALLARME BOMBA ALL’UNIVERSITA’ PARTHENOPE – Attimi di panico e terrore stamattina all’Università degli Studi di Napoli Parthenope con sede al Centro Direzionale per un allarme bomba.

Secondo i testimoni infatti e come riportato da teleclubitalia, l’intero edificio sarebbe stato evacuato per un presunto allarme bomba all’Università. Centinaia di studenti presenti in sede per seguire i corsi sono stati fatti uscire all’esterno della struttura.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, l’unità cinofila, e la Polizia Municipale. Le forze dell’ordine stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area e sono state avviate anche le indagini per capire se il pericolo sia reale o si tratti di un falso allarme. Sono in corso infatti accertamenti.

La nascita dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope risale al 1920 e nasce, inizialmente, come Regio Istituto Superiore Navale e tra gli anni 1999-2000 c’è stata una notevole espansione con nuove facoltà. Nel 2001 cambia ufficialmente nome, da Istituto Universitario Navale in Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Napoli, anziano muore d’infarto dopo essere stato derubato

Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, sport, meteo, spettacolo, coronavirus, università e tanto altro s e g u i c i s u F a c e b o o k.