16 Febbraio 2024

Alexey Navalny è morto in prigione: muore a 47 anni l’oppositore di Putin

Credit photo: dalla pagina Instagram di Alexey Navalny

Navalny avvelenato

Il principale oppositore di Vladimir Putin, Alexey Navalny, è morto in carcere. A riportare la notizia è l’agenzia russa Tass, che riferisce che le cause delle morte sono ancora in fase di accertamento. La notizia della morte di Navalny è stata ripresa anche da Meduza.
Potrebbero esserci ulteriori informazioni sulla sua morte nel corso delle prossime ore.

Alexey Navalny è morto in prigione: le informazioni disponibili

Stando alle prime informazioni Alexey Navalny, principale oppositore politico di Vladimir Putin, è morto in carcere; per la precisione nella colonia correzionale numero 3 dell’Okrug autonomo di Yamalo-Nenets, al Circolo Polare Artico. Ecco quanto ha riferito il dipartimento penitenziario sulla morte di Navalny:
Nella colonia correzionale n. 3, Navalny dopo la passeggiata si è sentito male e ha perso conoscenza quasi subito. Sono state eseguite tutte le misure di rianimazione necessarie, ma non hanno dato risultati positivi. I medici del pronto soccorso hanno confermato la morte del condannato. Si stanno accertando le cause della morte“.

Il 14 febbraio scorso l’addetto stampa dell’oppositore politico aveva comunicato che Alexey Navalny era stato mandato in una cella di punizione per la 27esima volta. Il suo team non ha confermato la notizia sul decesso.

Potrebbero seguire aggiornamenti nelle prossime ore.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Guerra Ucraina-Russia, Conte: “Le spese militari non sono la priorità”

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.