Alessandro Legora collezione Spring Summer 2019 al Museo di Pietrarsa

LEGORA SFILATA

Alessandro Legora giovedì 14 presenta la sua sfilata di modelli per la collezione primavera-estate 2019 nel bellissimo panorama del museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Giovedì 14 giugno anteprima della collezione donna “Primavera-Estate 2019” della maison Alessandro Legora.
Alle 20,00 si terrà la sfilata al Museo Nazionale ferroviario di Pietrarsa cui seguirà il cocktail party.
L’anteprima vedrà sfilare la produzione della collezione Bridal dell’Atelier Legora, frutto di una produzione sartoriale concepita su misura per chi la indosserà.
La collezione Bridal vuol dire eleganza ma senza ostentazioni, abiti da sera ricercati nei dettagli

Dopo la presentazione a gennaio della collezione autunno-inverno 2018/19 con abiti e tailleur che spaziavano da fantasie colorate allo stile animalier, con lo zebrato ed il pitonato, Alessandro Legora nella sfilata del 14 presenterà il suo stile per la primavera-estate 2019.

LA STORIA

ALESSANDRO LEGORA nasce nel 2011 dall’estro e dalla creatività di un giovane imprenditore napoletano. Alessandro Legora De Feo, ancora oggi segue in maniera scrupolosa ogni passo della sua azienda. Grazie a grandi capacità dirigenziali e ad un’attenta Legorapolitica di distribuzione l’azienda è riuscita a raggiungere traguardi di prestigio in meno di un decennio di storia, posizionando il suo prodotto in gran parte delle migliori boutique multibrand a livello nazionale ed internazionale. L’azienda vanta una moderna struttura con un organico composto da giovani e capaci collaboratori che guardano al futuro con occhio motivato ed ambizioso.

LO STILE

ALESSANDRO LEGORA propone da sempre un total look dedicato ad una donna femminile e sofisticata. Negli ultimi anni, il brand, ha aperto le porte anche ad una clientela giovane e sensibile alle nuove tendenze, sempre più dinamica, elegante, attenta ai dettagli e che per questo sa riconoscere un prodotto innovativo e di qualità, ricercato nei materiali e curato nelle rifiniture.
I punti di forza dello stile Alessandro Legora sono la praticità, l’eleganza, le stampe firmate, il must bianco/nero, ma nondimeno i colori, e la versatilità dei capi resa possibile da un’accurata selezione dei tessuti. Tutte le fasi del ciclo di produzione, dalla ideazione alla realizzazione del manufatto finale, sono rigorosamente Made in Italy.

LA SFILATA

La grande novità è che lo stilista con il suo estro e la sua visionaria sensibilità artistica quest’anno presenta delle linee che partono dal quotidiano declinato in urban street style e arrivano alle mise eleganti da sera con la linea Alta Moda, fino al giorno più importante della vita con la linea Bridal. Alessandro Legora De Feo, CEO dell’azienda e stilista del brand, ha scelto questa circostanza per il debutto ufficiale dell’etichetta ATELIER LEGORA – Made in Italy. Sia la collezione Bridal che quella Alta Moda sono frutto di una produzione sartoriale concepita su misura per chi le indosserà, no a modelli ridondanti eccessivamente romantici o super strutturati. Il Legora Bridal abiti da sera declinati in abiti da sposa. Lo stesso vale per tutta la collezione Primavera Estate 2019 dove compaiono fantasie esclusive, dalla classica riga sui toni black & white ma anche colorata, ormai un must delle collezioni Alessandro Legora, alle fantasie jungle chic.

LA SERATA

Gli ospiti dell’ evento saranno accolti in prima serata dalla cantina vinicola Fiore Romano con calici di ottimo vino campano ghiacciato, da gustare insieme agli assaggi di pizza napoletana preparati da un pizzaiolo pluripremiato di Rossopomodoro, e ai cartocci  di sfizi fritti preparati al momento dal ristorante La Brace. Tra gli sponsor tecnici Albano per le calzature, Paviè per i bijoux abbinati al brand Alessandro Legora, Gisella Gallotta per quelli invece legati all’etichetta Atelier Legora – made in Italy. L’hair style e il make-up a cura di Compagnia della Bellezza – I Corvino; il catering che sarà a cura di Galà Eventi.

Saranno ospiti dell’evento, tra gli altri, Francesco Testi con la compagna Reda Lapaite, gli attori di “Un Posto al Sole” e un’amica di Alessandro Legora, Pamela Prati.