Al via l’undicesima edizione di Vomero Chocoland, la fiera del cioccolato
Inizia oggi, 29 Ottobre, l’undicesima edizione di Vomero Chocoland – La Terra dei Golosi. Il programma completo della festa del cioccolato
NAPOLI, 29 OTTOBRE – Tutto pronto: al via l’undicesima edizione di Vomero Chocoland – La Terra dei Golosi. La kermesse tanto attesa dagli amanti del cioccolato inizia oggi e durerà fino al 3 Novembre 2019.
La dolce manifestazione è stata organizzata da D2 Eventi, patrocinata dalla quinta Municipalità e dal Comune di Napoli e realizzata con l’ausilio del Cna.
A partire dalle ore 10.00 di questa mattina Via Luca Giordano e Via Scarlatti, nel cuore del Vomero, ospiteranno le classiche “casette” di legno. Gli stand proporranno gustosi manicaretti e cioccolata di ogni tipo preveniente da tutta Europa.
Insomma, un fiume di cioccolato si prepara ad indorare le strade del quartiere collinare di Napoli.
POTREBBE INTERESSARTI: “Chocoland, Gennaro Capodanno contro le sagre alimentari”
Novità e iniziative della fiera del cioccolato
L’edizione 2019 di Vomero Chocoland è dedicata al mondo del cinema. Il format “Ciok si gira” permetterà agli ospiti di mettere alla prova le doti attoriali con la scenografia virtuale.
I filmati registrati saranno pubblicati sulla pagina Facebook Chocoland tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Il vincitore – decretato in base al maggior numero di likes – vincerà l’Oscar di Chocoland. Il premio sarà consegnato l’ultimo giorno della kermesse a Piazza Vanvitelli.
E ancora: la panchina di Forrest Gump, dove un attore replicherà le frasi di Tom Hanks, e il sosia di Jonny Depp – insieme ai fedelissimi Umpa Lumpa – farà rivivere le emozioni de “La Fabbrica del Cioccolato”.
Previste anche presentazioni di libri a tema – come “Il cibo racconta Napoli” e “Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare” – presso lo Store Mondadori di Via Luca Giordano. Da non perdere le degustazioni di vini abbinati al cioccolato.
L’11esima edizione avrà anche un celebrity wall, la Hands of Fame, dove si potrà “stampare” la propria impronta dopo aver immerso la mano in un goloso bidone di cioccolato.
Di seguito, il programma completo e dettagliato di Vomero Chocoland 2019.
ARTICOLO PRECEDENTE
Marek Hamsik ritorna al San Paolo per Napoli-Atalanta. Arriva la conferma
Lascia un commento